A pochi giorni dalla conferma che non sarebbe rientrato nel corso di questa stagione, Lonzo Ball ha rilasciato una lunga intervista a Shams Charania di The Athletic.

Con i compagni impegnati nel road trip sulla East Coast, Zo ha chiaro in mente qual è l’obiettivo per la off season.

Ovviamente, migliorare in tutti gli aspetti del gioco, in particolare sul tiro e sulla capacità di finire al ferro. Per il mio fisico lavorerò sulle gambe per renderle pronte e forti. La scorsa estate non ho potuto farlo.

Sarà un’estate diversa, nuova. Sicuramente.

Shams Charania intervista Lonzo Ball

Il prodotto di UCLA ha poi detto che non percepisce nessuna pressione sui suoi miglioramenti e che al momento il recupero dalla distorsione è orientato al pieno recupero in vista del lavoro estivo.

Sono molto motivato. Voglio prepararmi nel migliore dei modi possibili. Non vedo l’ora arrivi l’estate. La vivrò senza pressioni, perché ho tanti mesi da dedicare a me stesso. Devo lavorare sulle mie skill e poterlo fare in piena forma mi rende felice.

Shams Charania intervista Lonzo Ball

A differenza dell’anno scorso, in cui – a causa dell’operazione al ginocchio – non ha praticamente potuto lavorare fino all’inizio del training camp dei Los Angeles Lakers.

È stato frustrante. Questa è la seconda stagione che succede. Ma devo restare concentrato e pensare positivo.

Shams Charania intervista Lonzo Ball

Il play gialloviola, come tutti gli altri membri dello young core lacustre, è stato inserito in tutti i rumor che hanno circondato la vicenda Anthony Davis. Ma la cosa non sembra preoccupare Zo, anzi.

In fin dei conti puoi controllare solo alcune cose. Nel caso dovessi essere scambiato, sarò pronto per accettarlo. L’obiettivo resta sempre quello di essere il miglior giocatore possibile, qualunque sia la franchigia.

Shams Charania intervista Lonzo Ball

Charania ha poi chiesto al figlio di LaVar se è pronto ad affrontare una stagione in cui le aspettative saranno ancora maggiori.

Ho finalmente trovato la mia strada e capito quello che devo fare per la squadra. Condurre il gioco nel migliore dei modi possibili.

Ho imparato a scendere in campo e giocare liberamente.

Shams Charania intervista Lonzo Ball

Prima dell’infortunio, Lonzo ha mostrato parte del suo potenziale, dimostrando quanto possa essere decisivo su entrambi i lati del campo. Ed i risultati dei Lakers senza di lui, sono eloquenti.

Giocare in libertà, senza costrizioni, potrebbe essere la leva per attivare definitivamente la Ball Mode.

Tags:

No responses yet

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Our Podcast
Most Recent
Scores and Schedule
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: