I Los Angeles Lakers hanno appena annunciato che LeBron James verrà tenuto a riposo nelle restanti gare della stagione.
A comunicarlo Maginka, ovvero il President of Basketball Operations Earvin “Magic” Johnson ed il General Manager Rob Pelinka.
Dopo esserci consultati con lo staff medico, abbiamo deciso lasciare LeBron a riposo nelle gare rimanenti della stagione.
Questa decisione consentirà un pieno recupero dal suo problema all’inguine, oltre ad essere la scelta migliore per il futuro dello stesso LeBron e dei Lakers.
L’annuncio di Magic e Pelinka
James sarà con la squadra nelle prossime trasferte in programma a New Orleans ed Oklahoma City.
Il quattro volte MVP chiude la stagione con solo 55 partite disputate, in cui è stato impiegato 35.2 minuti. Entrambi minimi in carriera.
L’ex Cavs ed Heat ha messo a referto 27.4 punti, 8.5 rimbalzi ed 8.3 assist tirando con una percentuale effettiva del 56% (51% dal campo, 33.9% dall’arco e 66.5% dalla lunetta).
Il nativo di Akron ha collezionato otto triple doppie, 2.1 sia di Net Rating che di plus/minus. Con lui in campo i Lakers hanno ottenuto un record di 28 vinte e 27 perse (50.9%), senza 6-15 (28.7%)
Lo stop di LBJ segue quelli di Lonzo Ball (distorsione alla caviglia sinistra), Brandon Ingram (operato per la rimozione di un coagulo nel braccio destro) e Josh Hart (operato per risolvere i problemi al tendine rotuleo del ginocchio destro).
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!