Nel corso del Draft, i Los Angeles Lakers hanno imbastito una trade con gli Orlando Magic. In California arriva la guardia Talen Horton-Tucker, scelto con la pick #46 dalla franchigia della Florida, in cambio di una seconda scelta del 2020 e cash considerations.
Sources: The Los Angeles Lakers have acquired the No. 46 overall pick in the NBA draft from Orlando. Magic receive future pick and money.
— Shams Charania (@ShamsCharania) June 21, 2019
Il prodotto di Iowa State ha chiuso la stagione con i Cyclones mettendo a referto nelle 35 gare disputate 11.8 punti, 4.9 rimbalzi, 2.3 assist e 1.3 recuperi in quasi 28 minuti per partita. Anche se ad impressionare è il fisico della guardia nativa di Chicago, che abbina ai 193 cm di altezza ben 215 cm di wingspan!
. @CycloneMBB Talen Horton-Tucker (@Thortontucker) showcasing versatility in pre-draft workouts pic.twitter.com/Sle0WwQUqV
— NBC Sports Northwest (@NBCSNorthwest) June 17, 2019
Tuttavia Horton-Tucker è un prospetto da sviluppare, poiché deve migliorare sia le percentuali dal campo che le letture di gioco oltre ad essere ancora nel pieno sviluppo fisico, non avendo compiuto ancora 19 anni.
Talen Horton-Tucker entusiasta
Raggiunto telefonicamente da Mike Trudell, THT non ha nascosto il suo entusiasmo.
È una benedizione, un sogno che si avvera. Tutti crescono con il sogno di giocare in una squadra come questa. Non vedo l’ora di iniziare.
Senti sempre parlare dei Lakers, della loro tradizione e dei grandi giocatori che hanno avuto… è un posto fantastico. Per me, era una destinazione da sogno.
Talen Horton-Tucker
Avrà ragione Miles Bridges? Le prime risposte da inizio Luglio, nella California Classic Summer League di Sacramento.
Lakers got a steal with Talen 🦍
— Miles Bridges (@MilesBridges) June 21, 2019
NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!