La seconda edizione della California Classic Summer League inizia con una pessima prestazione dei Los Angeles Lakers.
Nella prima gara del torneo di Sacramento i gialloviola sono stati travolti 79-106 dai Miami Heat, in una gara che è stata equilibrata solo nei primi minuti di gioco. I lacustri partono bene (14-4) ma non riescono a contenere gli avversari dall’arco che colpiscono a ripetizione e ribaltano la partita, 20-30 dopo i primi dodici minuti di gioco.
La differenza di qualità (15/29 dall’arco) e la profondità del roster della franchigia della Florida è stata evidente nel secondo quarto, in cui Herro e compagni hanno surclassato (37-20) gli avversari, chiudendo di fatto la gara, 40-67 il parziale all’intervallo.
Il secondo tempo è stato di pura accademia, Miami ha sollevato il pedale dall’acceleratore, consentendo ai californiani di mantenere immutato il distacco, 79-106 il finale.
Troppo solo Norvell Jr.
Senza la seconda scelta Talen Horton-Tucker – out per tutto il torneo – i riflettori erano puntati su Zack Norvell Jr., firmato con un two-way contract prima della gara.
Il prodotto di Gonzaga ha provato a distribuire palloni ai compagni ed attaccare il ferro, ma dopo un buon avvio è calato come tutti i lacustri. Norvell Jr. ha chiuso con 11 punti, 7 rimbalzi, 3 assist ed un recupero tirando 2/8 dal campo (2/6 da tre) e 5/6 dalla lunetta.

Bene nei primi minuti della gara anche Jordan Caroline (9+6, 1/6 al tiro, 7/9 ai liberi) e Nick Perkins. Top scorer dei Lakers Rosco Allen (13, 4/8), in doppia cifra anche Jordan Howard (11+3, 4/5). Prova a lottare Devontae Cacok (8+6) mentre i G-Leaguers Marcus Allen e Carroll si vedono poco in campo.
Per gli Heat, ottime prestazioni del rookie Tyler Herro (18 punti, 3 rimbalzi, 4 assist con 5/10 dall’arco) e dei secondo anno Duncan Robinson (17+5+4) e Charles Cooke (15 dalla panca).
Lakers fall to the Miami Heat in their first California Classic Game on Monday night.
Nell’altra sfida della notte i Sacramento Kings hanno sconfitto i Golden State Warriors 81-77 grazie alle buone prove di Gabriel (22+12) e Christon (13+2+11). Negli Warriors bene Evans (18+5) e Jones.
La California Classic Summer League prosegue questa notte con le sfide tra Warriors vs Lakers e Heat vs Kings.
Leggi anche:
NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!