Circa un mese dopo il drammatico infortunio subito da DeMarcus Cousins – che ne ha compromesso stagione e, forse, carriera – che ha messo a rischio stagione e carriera del prodotto di Kentucky – i Los Angeles Lakers, secondo Shams Charania di The Athletic e Stadium, hanno richiesto l’applicazione della Disabled Player Exception (DPE) sul contratto di Boogie.
The Los Angeles Lakers have applied for a $1.75M disabled player exception from the NBA for their projected season-ending injury to DeMarcus Cousins, league sources tell @TheAthleticNBA @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) September 9, 2019
Dopo la travagliata stagione vissuta con i Golden State Warriors, in estate DMC aveva firmato un contratto annuale con la franchigia lacustre a poco più del minimo salariale.
Tuttavia, dopo alcune apparizioni pubbliche in cui sembrava tirato a lucido dal punto di vista fisico, nel corso di un work-out a Las Vegas ha patito il terzo serio infortuni in meno di due anni.
Con quasi tutti i centri disponibili sul mercato accasatisi nelle prime ore della Free Agency, per tamponare la falla apertasi sotto canestro i gialloviola hanno clamorosamente riportato in California l’ex Superman Dwight Howard, firmato con un contratto annuale non garantito.
L’applicazione della DPE – pari a 1,75 milioni di dollari, la metà della retribuzione di DeMarcus – apre diversi scenari ai Lakers: utilizzare DMC come trade ballast per pareggiare i salari in uno scambio oppure offrire i soldi risparmiati a qualche free agent o tagliato. La seconda opzione è percorribile purché venga tagliato lo stesso ex Kings o qualche altro membro del roster lacustre.
Tra problemi fisici ed extra-cestistici, l’ultimo biennio di Cousins è diventato un vero e proprio calvario.
Ancora guai per DeMarcus Cousins.
— Cuore GialloViola (@cuoregv) August 30, 2019
La polizia di Mobile (AL) ha emesso un mandato d’arresto nei confronti del centro dei Los Angeles Lakers, ipotizzando il reato di violenza domestica nei confronti della ex fidanzata Christy West.#LakeShow #CGV????https://t.co/67qdNoQUvg
Leggi anche:
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!