Aggiornamento del 14 Ottobre 2019 alle 22:00
Respiro di sollievo per i Los Angeles Lakers. Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto Anthony Davis ha escluso la presenza di lesioni muscolari o fratture ossee.
MRI on right thumb of Anthony Davis returned clean today, league source tells ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) October 14, 2019
Oltre alla gara di questa notte contro Golden State, probabile che il lungo angeleno salti, in via precauzionale, il resto della Preseason per essere pronto per l’esordio ufficiale contro gli L.A. Clippers.
Pubblicato il 12 Ottobre 2019 alle 21:00
Infortuni per Anthony Davis, Gialloviola in apprensione.
Dopo l’ottimo esordio del Chase Center contro Golden State, gli NBA China Games 2019 ?? hanno riportato con i piedi per terra i sognanti tifosi dei Los Angeles Lakers.
Prima è arrivata la sconfitti in volata contro i Brooklyn Nets nella sfida della Mercedes Benz Arena di Shanghai, poi nel rematch dello Shenzhen Universiade Center sono stati ancora battuti dopo una prestazione a dir poco deludente.
A turbare ulteriormente la franchigia gialloviola è arrivato l’infortunio patito da Anthony Davis nel corso del primo quarto della seconda gara contro i newyorchesi. Il lungo ex Pelicans durante un tentativo di stoppata ha colpito con il pollice destro il tabellone provocandosi una probabile slogatura del pollice destro.
The Brow è rimasto in campo fino alla fine del quarto, salvo poi restare in panchina – come LeBron James – per il proseguo della gara. Al termine della prima frazione, Davis è rientrato nella locker room per applicare del ghiaccio sulla mano destra.
I primi accertamenti fatti nel post partita sembrano scongiurare un danno ai legamenti, anche se la prognosi verrà svelata dalla risonanza magnetica in programma Domenica, subito dopo il rientro dalla Cina.
Initial exams on Lakers star Anthony Davis’ right thumb showed no ligament damage, believed to be a Grade 1 sprain, league sources tell @TheAthleticNBA @Stadium. Davis will undergo an MRI on Sunday.
— Shams Charania (@ShamsCharania) October 12, 2019
Probabile che Davis salti il resto della Preseason, l’auspicio è che possa essere disponibile per l’esordio stagionale contro gli L.A. Clippers in programma nella notte tra il 22 ed il 23 Ottobre allo Staples Center.
Leggi anche:
NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!