Aggiornamento del 31 Gennaio 10:00
Una tragedia.
Kobe Bean Bryant e sua figlia Gianna Maria-Onore sono tra le nove vittime di un incidente in elicottero avvenuto a sulle colline di Calabasas, a nord di Los Angeles.
La leggenda della NBA e dei Los Angeles Lakers (41 anni) si stava recando alla sua Mamba Sports Academy insieme alla tredicenne Gigi, che aveva ereditato dal padre l’amore per la pallacanestro.
Kobe and Gianna.❤️
— LakeShow Italia (@LakeShowIta) January 26, 2020
No words. Just sadness. 😟 pic.twitter.com/7nDti84mL3
Nel tragico incidente, sono decedute anche il pilota ed altri sei passeggeri. Con i Bryant viaggiavano, come decine di volte in passato, due compagne di Gigi ed i loro genitori. Alyssa Altobelli (13) con i genitori John (56), allenatore della squadra di baseball dell’Orange Coast College nonché vecchio amico di Kobe, e Keri (46). Con Payton Chester (13) viaggiava la mamma Sarah (45).
Chester Payton (D.A.H. Design & Photography via Ballislife) Alyssa Altobelli (D.A.H. Design & Photography via Ballislife) Gianna Bryant (D.A.H. Design & Photography via Ballislife) Gianna and Kobe Bryant (SLAM Media Inc.)
Le altre due vittime sono Christina Mauser (38) – ex giocatrice, allenatrice di basket delle ragazze della Harbor Day School e collaboratrice di Bryant – e l’esperto pilota Ara Zobayan (50).
(NBA.com) (Hans Gutknecht, Los Angeles Daily News/SCNG)
(Allen Berezovsky, Getty Images) (Hans Gutknecht, Los Angeles Daily News/SCNG)
Eventi del genere, più o meno gravi, accadono tutti i giorni, vicino e lontano. Senza scadere nella retorica o nelle banalità, da padre prima che tifoso, appassionato e sportivo, non riesco a non pensare al dramma familiare. A chi non c’è più. A chi dovrà continuare.
Giovanni Rossi aka odino
Per ascoltare il ricordo e le emozioni della crew di LakeShow Italia, ascoltate la puntata del podcast interamente dedicata al drammatico avvenimento.
Dear Kobe… Thank You. Il video tributo della crew di LakeShow Italia.
Leggi anche:
NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!