Game 47: Los Angeles Lakers vs Portland Trail Blazers at STAPLES Center
Il pensiero non può che andare a pochi chilometri dallo STAPLES Center, a Calabasas. I ricordi e le emozioni si fanno sempre più intensi con il tributo del pre-partita, e no, non si può considerare la gara come una di ottantadue, ma lo show deve andare avanti.
I gialloviola, reduci dalla sconfitta di Philadelphia, confermano il solito quintetto base: Bradley, Green, LeBron, Davis e McGee.
I Blazers sono privi di Carmelo Anthony, ancora troppo scosso dalla perdita del compagno delle Olimpiadi del 2008 e 2012, quindi Terry Stotts presenta un quintetto inedito con Gabriel (arrivato pochi giorni fa via trade) a sostituire Melo insieme ad Ariza, Lillard, McCollum e Whiteside.
LakeShow Audio Analysis
Game Recap
In un clima surreale, la partita ha un andamento rapsodico e non trova un padrone fino all’inizio del quarto quarto dove i Blazers piazzano un mini allungo che riescono a conservano fino alla sirena finale.
Stats & Box Score
Prestazione superba da parte di Damian Lillard (49 punti, 9 rimbalzi e 10 assist) e Anthony Davis (37 punti, 15 rimbalzi e 6 assist).
Highlights
Post Game Quotes
Nel primo tempo della gara ho voluto far giocare tutti, siamo una famiglia.
Frank Vogel
Next Game
Back-to-back per i Los Angeles Lakers che tornano in campo nella notte – 4:00 italiane – tra Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio per affrontare i Sacramento Kings.
Per saperne di più, ascolta il podcast:
Leggi anche: