Nel corso dell’NBA All-Star Weekend, la Naismith Memorial Basketball Hall of Fame ha annunciato gli otto atleti e coach candidati per l’induzione del 2020, che diverrà ufficiale Sabato 4 Aprile ad Atlanta.

Gli atleti inseriti nella lista sono Kobe Bryant, Tim Duncan, Kevin Garnett e Tamika Catchings. I coach sono Kim Mulkey, Barbara Stevens, Eddie Sutton e Rudy Tomjanovich.

Quando i nominati per la Classe del 2020 sono stati annunciati a Dicembre, sapevamo che avevano il potenziale per essere una delle più importanti della storia.

La prematura scomparsa di Kobe Bryant ha sconvolto tutti noi e siamo davvero orgogliosi di poter onorare la sua legacy insieme ad altre sette persone che hanno significato tanto per il gioco.

Ci congratuliamo con i nostri finalisti e con coloro che li hanno supportati nella loro carriera, non vediamo l’ora di rivelare la Classe 2020 alle Final Four di Atlanta.

Jerry Colangelo, Chairman della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame

Scomparso nel tragico incidente sulle colline di Calabasas insieme alla figlia Gianna ed altre sette persone, The Black Mamba ha speso la sua ventennale carriera con i Los Angeles Lakers, nel corso dei quali ha conquistato cinque Titoli NBA, è stato nominato MVP nel 2007/08 e due volte MVP delle NBA Finals (2009 e 2010). Kobe ha partecipato a 18 All-Star Game venendo nominato MVP della partita quattro volte. Inoltre è stato inserito quindici volte negli All-NBA Team e dodici volte negli All-Defensive Team. Con il Team USA Basketball ha conquistato due ori olimpici nelle olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012.

Bryant è stato uno dei più grandi scorer della storia del gioco: i suoi 33.643 punti lo piazzano al quarto posto della classifica all-time della Lega e detiene con 81 punti la seconda miglior prestazione in una singola partita. Con i gialloviola ha messo a referto 25 punti, 5.2 rimbalzi, 4.7 assist e 1.4 recuperi di media nelle 1.346 partite disputate. Ha segnato 40 o più punti in 122 occasioni ed ha totalizzato 21 triple doppie. Nel 2017 l’organizzazione californiana ha ritirato le sue canotte, la numero 8 e la numero 24.

Poche ore prima l’annuncio della NMB Hof,I Los Angeles Lakers hanno fornito i dettagli della Celebration of Life per Kobe e GiGi che si terrà allo STAPLES Center il 24 Febbraio.


Remembering Kobe Bryant

Dear Kobe… Thank You. Il video tributo della crew di LakeShow Italia.

No responses yet

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Our Podcast
Most Recent
Scores and Schedule
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: