Secondo quanto riportato da Shams Charania, i Los Angeles Lakers sono vicini all’accordo con Markieff Morris.
Markieff Morris plans to sign with Lakers, league sources tell @TheAthleticNBA @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) February 21, 2020
Per l’insider di The Athletic e Stadium, il prodotto di Kansas ha raggiunto l’accordo sul buyout con i Detroit Pistons rinunciando a 4.3 milioni di dollari, ovvero l’intero ammontare del salario spettante per questa e la prossima stagione.
Quest’anno Morris è sceso in campo per Motor City in 44 occasioni, mettendo a referto 11 punti e 3.9 rimbalzi con il 39.7% dall’arco in poco più di 22 minuti d’impiego a partita. La tredicesima scelta dell’NBA Draft 2011 allunga le rotazioni dei Lakers in un ruolo delicato – wing – soprattutto in ottica Playoff.
Markieff potrebbe vivere a Los Angeles insieme al fratello Marcus Morris, arrivato agli LA Clippers poco prima della Trade Deadline.
Cousins il sacrificato
Per far spazio al più giovane dei gemelli Morris, secondo Adrian Wojnarowski e Ramona Shelburne di ESPN i gialloviola sono in procinto di tagliare DeMarcus Cousins.
Lakers are waiving DeMarcus Cousins, league sources tell @Ramonashelburne and me.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 22, 2020
Arrivato la scorsa estate, il lungo ex Pelicans e Kings non ha disputato neppure un minuto coi i Lakers a causa dell’infortunio subito al ginocchio e per il quale l’NBA ha concesso ai lacustri l’applicazione della Disabled Player Exception.
Per Marc Stein del The New York Times, nella probabile ipotesi in cui nessuna squadra dovesse offrirgli un contratto, i Lakers continueranno a seguire la riabilitazione di Boogie.
Leggi anche:
Potrebbe interessarti:
C’è solo un Capitano, anzi due.