Inizia male per i Los Angeles Lakers l’avventura nella bolla di Orlando. Nel corso del secondo allenamento, Rajon Rondo ha subito una frattura al pollice della mano destra. La guardia gialloviola dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà fermo dalle sei alle otto settimane.
Rajon Rondo sustained a fracture to his right thumb during Sunday evening’s practice in Orlando. He will undergo surgery to repair the fracture this week and is expected to return to full basketball activities in 6 to 8 weeks.
— Mike Trudell (@LakersReporter) July 13, 2020
Il prodotto di Kentucky salterà i tre scrimmage di fine Luglio e le otto gare di regular season in programma in Florida. Rondo potrebbe rientrare tra il 23 Agosto e il 6 Settembre, ovvero a cavallo tra le Semifinali (inizio previsto 17 Agosto) e Finali di Conference (15 Settembre).
Rajon, nelle 48 gare disputate in stagione, ha messo a referto 7.1 punti (32.8% dall’arco), 3.0 rimbalzi e 5.0 assist in 20.5 minuti. La sua assenza si aggiunge al forfait di Avery Bradley e comporterà maggiori responsabilità per Caruso e KCP oltre che per gli ultimi arrivati Waiters e Smith.

Leggi anche:
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!