Los Angeles Lakers vs Washington Wizards at VISA Athletic Center
Ultimo scrimmage per i Los Angeles Lakers 💜💛 che, dopo la sconfitta con Dallas e il successo contro Orlando, affrontano i Washington Wizards.
Indice dei Contenuti
Game Recap
I gialloviola – privi di Bradley e Rondo – concedono una gara di riposo a LeBron James, Anthony Davis, Kyle Kuzma e Dwight Howard e schierano l’inedito quintetto Caruso, Green, KCP, Morris e McGee. I Wizards non dispongono di Bradley Beal e Davis Bertans (assenti ad Orlando) e rispondono con Napier, Brown Jr., Bonga, Hachimura e Bryant.
🏖️ Summer Game
Con i big a riposo, nei primi minuti della partita Alex Caruso può gestire i possessi a suo piacimento. The CaruShow attacca il canestro e si procura diversi viaggi in lunetta. Prova a mettersi in mostra anche Markieff Morris, all’esordio stagionale. Il numero 88 lotta a rimbalzo anche se non è preciso al tiro ed appare lontano da una forma accettabile, difatti dopo meno di sette minuti lascia il campo senza più rientrare. 17-17 a poco più di metà quarto.
Danny Green è chirurgico (9 punti senza errori) e con Smith alimenta l’allungo dei Lakers, che viene contenuto dagli ex Isaac Bonga e Wagner (12 punti in due). 38-35 al termine del primo quarto di una partita ad alto ritmo e dalle difese tutt’altro che ermetiche.
J.R. Smith è on fire e segna le triple numero tre e quattro della sua gara, che insieme ai canestri di Waiters e al buon lavoro sotto canestro di Kostas Antetokounmpo portano i californiani sul 58-51 a 5:35 dall’intervallo lungo. La difesa continua ad essere un optional e gli angeleni regalano canestri facili prima a Ish Smith (5/5 al tiro), poi ad Hachimura. Le squadra rientrano negli spogliatoi con i lacustri avanti 69-65.

Young Core
Al rientro in campo, i coach Frank Vogel e Scott Brooks concedono maggiore spazio alle seconde linee. I gialloviola grazie alla seconda fiammata di Caruso (altri 10 punti in un amen) e all’energia di Devontae Cacok (11 punti e 6 rimbalzi in soli sette minuti) provano a mettere la parola fine alla parte agonistica della sfida. 97-87 con poco più di quattro minuti da giocare nel quarto, con il solo Thomas Bryant tra i Wizards in grado produrre con continuità. Gli errori al tiro di Cook e Waiters impediscono ai Lakers di assestare la spallata decisiva, 106-95 all’ultimo mini-break.
Dopo 36 minuti di spettacolo tutto sommato decoroso, i primi minuti dell’ultima frazione sono per stomaci forti. Washington si affida alla hero ball di Jerom Robinson (eh!?) che spara con la velocità di un AK-47 e la precisione di uno schioppo ad avancarica. Per far sentire gli avversari a proprio agio, i Lakers ricambiano fallendo sette delle otto conclusioni tentate e perdendo ben quattro palloni. 111-104 a metà quarto periodo.
Dopo aver ceduto a Brown Jr. l’onere di sbagliare in serie, Robinson nel finale segna la tripla del -3 a 57″ dalla sirena. Ma come contro i Magic, No Fear Dion is Here!. Dion Waiters segna il quarto degli ultimi cinque tiri tentati e assicura il successo ai lacustri. 123-116 il finale.

Stats & Box Score
Dopo il difficile esordio, si riscatta Caruso che approfitta dell’assenza di LeBron e AD per provare a mettersi sulle spalle l’attacco lacustre. Alex chiude con 17 punti (4/6 dal campo, 3/4 da tre, 6/8 dalla lunetta), 5 rimbalzi, 6 assist, 3 recuperi e +16 di Plus/Minus.
Ancora produttivi Waiters (18+3+6 con 8/17 al tiro) e Smith (20+5 con 6/7 dall’arco). Bene Green (13 con 5/8 dal campo) e Cacok (11+9) mentre Cook e THT sono imprecisi. Si vedono poco KCP (4 con 2/6 al tiro), McGee (5 punti, 3 stoppate e una tripla) e Dudley.
Il top scorer dei Wizards è Hachimura (19), in doppia cifra anche Napier (16), Smith (12+5+6). Discreta prova per gli ex Bryant (12+4), Wagner (11+7) e Bonga (9). Robinson (18) e Brown Jr. (12) combinano per 11/33 dal campo.
Highlights
Post Game Quotes
Alex è un elemento di fondamentale importanza per le nostre aspirazioni. Riesce a fare tante piccole cose che per noi sono importanti.
Frank Vogel
Next Game
I Los Angeles Lakers tornano in campo – alle 3:00 italiane – nella notte tra Giovedì 30 e Venerdì 30 Luglio per affrontare allo ESPN Wide World of Sports Complex gli LA Clippers.
Per saperne di più, ascolta il podcast:
Leggi anche:
NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!