L’NBA ha annunciato gli All-NBA First Team della stagione 2019/20. Insieme ai tre candidati all’MVP LeBron James, Giannis Antetokounmpo e James Harden nel primo quintetto della Lega anche Anthony Davis e Luka Doncic.

Giannis e LeBron sono stati gli unici atleti inseriti all’unanimità nel First Team. Inoltre, le due stelle dei Los Angeles Lakers sono i primi compagni di squadra nel primo quintetto NBA dalla stagione 2006/07 (Nash e Stoudemire dei Suns).

Bron & The Brow, coppia da record

Il quattro volte MVP è stato inserito negli All-NBA Team per la sedicesima volta in carriera (13 nel primo, 2 nel secondo e 3 nel terzo), staccando di una lunghezza Kareem Abdul-Jabbar, Tim Duncan e Kobe Bryant per il maggior numero di selezione in carriera.

In stagione James ha messo a referto 25.3 punti (con il 49.3% dal campo), guidato la lega con 10.2 assist, catturato 7.8 rimbalzi e recuperato 1.2 palloni in 67 gare. Nel corso dell’anno LBJ è stato nominato due volte Player of the Month ed altrettante Player of the Week.

Per Davis si tratta del quarto First Team della carriera (2015, 2017 e 2018) che si aggiunge a quello nell’All-Defensive First Team. AD ha collezionato 26.1 punti (50.3% al tiro), 9.3 rimbalzi, 3.2 assist, 2.3 stoppate e 1.5 recuperi in 62 partite. Il prodotto di Kentucky è stato due volte Player of the Week ed ha partecipato all’All-Star Game di Chicago insieme a LeBron e Frank Vogel.

James e LeBron sono la prima coppia gialloviola dopo Shaquille O’Neal e il compianto Kobe Bryant (2002, 2003 e 2004) ad essere inserita nel primo quintetto NBA.

Leggi anche:

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent