Con il netto successo contro i Miami Heat in Gara 6 delle NBA Finals, i Los Angeles Lakers hanno conquistato il diciassettesimo titolo della loro storia.
⏪ Lakers Championship Moments ⏪
— NBA History (@NBAHistory) October 12, 2020
As the @Lakers captured their 17th championship, we take a look back at some of the franchises’ celebratory moments through the years! #NBAVault pic.twitter.com/bj6rgIifjE
Indice dei Contenuti
La riscossa dei gialloviola
I Lakers hanno trionfato al termine di una delle stagioni più complesse della storia della pallacanestro a stelle e strisce. Dalle polemiche con la Cina alla pandemia di COVID-19 che sta travolgendo il pianeta, passando per la tragedia in cui hanno perso la vita Kobe Bryant, sua figlia Gianna ed altre sette persone.
CHAMPIONS 🏆
— SportsCenter (@SportsCenter) October 12, 2020
The Lakers will hang their 17th banner. #NBAFinals pic.twitter.com/ex9UiQeZ0s
Trascinati per tutta la stagione dalle prodezze di LeBron James e Anthony Davis, i californiani hanno affiancato i Boston Celtics in cima alla classifica delle franchigie più vincenti della NBA.
In a year unlike anything, this win means everything. #YouCantStopLA@KingJames @AntDavis23 @Lakers pic.twitter.com/5y2EVJAmok
— Nike LA (@NikeLA) October 12, 2020
Le due superstar angelene seguono idealmente il percorso tracciato in passato da altre coppie eccellenti prima di loro: Jerry West e Wilt Chamberlain (1972), Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar (1980, 1982, 1985, 1987 e 1988), Kobe Bryant prima con Shaquille O’Neal (2000, 2001 e 2002) e poi con Pau Gasol (2009 e 2010).
LEGACY.@LAKERS | #NBAFINALS pic.twitter.com/JYr5AXcDWz
— NBA Italia (@NBAItalia) October 12, 2020
I Lakers hanno concluso l’incredibile maratona che è stata la stagione 2019/20 battendo Portland (4-1), Houston (4-1), Denver (4-1) e Miami (4-2).
The @Lakers received the Larry O’Brien NBA Championship Trophy for the 17th time in franchise history! #LakeShow pic.twitter.com/P6IhW9i47P
— NBA (@NBA) October 12, 2020
Le foto più belle delle NBA Finals
LeBron James MVP delle Finals
Fino a Gara 2 sembrava che Davis potesse impensierire il compagno di squadra nella corsa al Bill Russell NBA Finals MVP Award, dopo la brutta prova di Gara 3 di AD – con il riacutizzarsi del problema al tallone in quelle successive – LeBron James ha avuto via libera per conquistare il quarto trofeo della sua carriera. Il primo nella storia della NBA a farlo con tre squadre diverse.
That 4th championship mood.
— NBA on ESPN (@ESPNNBA) October 12, 2020
🏆🏆🏆🏆 pic.twitter.com/6z8chO30KQ
Un post season pazzesca per il quattro volte MVP, durante la quale ha infranto record su record grazie ad una longevità sportiva senza precedenti o quasi.
👑 The King, again
💜💛 Champions
🌟🏆 L.A. shines Purple and Gold
Nonostante le gare delle Finals non siano state trasmesse né all’interno né all’esterno dello STAPLES Center e gli ammonimenti dell’amministrazione della città di Los Angeles a non assembrarsi, i tifosi lacustri non hanno resistito e sono scesi per le strade per festeggiare un successo tanto atteso.
#NOW: Lakers fans are getting rowdy in downtown LA as they celebrate the big win. @abc7chriscristi is overhead and we are live on @ABC7 pic.twitter.com/eC7fpY551D
— Veronica Miracle (@ABC7Veronica) October 12, 2020
Leggi anche:
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!