Messo in archivio l’NBA Draft e ufficializzata la trade che ha portato Dennis Schröder in California, l’attenzione si è spostata sulle player option degli atleti dei Los Angeles Lakers che non avevano ancora deciso se esercitarle oppure no.
Nei giorni scorsi Anthony Davis, Kentavious Caldwell-Pope e Rajon Rondo sono usciti dal contratto declinando l’opzione per il 2020/21.
JaVale in, Avery out
Il primo a rompere gli indugi è stato JaVale McGee, che ha scelto di restare nel contratto firmato lo scorso anno (4.2 milioni di dollari per la prossima stagione).
Lakers center JaVale McGee will exercise his $4.2M player option for 2020-21 season, sources tell @TheAthleticNBA @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 19, 2020
C’era attesa per la decisione di Avery Bradley, soprattutto in virtù della cessione di Green. La guardia ex Celtics e Pistons, come i compagni di reparto KCP e Rondo, ha declinato l’opzione da 5 milioni di dollari per il 2020/21.
Los Angeles Lakers guard Avery Bradley is declining his $5 million player option for the 2020-21 season and hitting free agency, league sources tell Yahoo Sports.
— Chris Haynes (@ChrisBHaynes) November 19, 2020
Il taglio di Cook
Poche ore prima, i Lakers hanno annunciato il taglio di Quinn Cook. Il contratto del due volte Campione NBA è garantito per solo uno dei tre milioni complessivi.
I gialloviola hanno ringraziato sia Cook che Danny Green per il contributo – sul campo e nello spogliatoio – importante nella corsa al titolo con un tweet prontamente retwittato da LeBron James.
Would NOT have won that 🏆 without them both! Thank you and love! By the way I’ll see y’all in person soon anyways. Lol. 🙏🏾✊🏾👑 https://t.co/MuBspVgHns
— LeBron James (@KingJames) November 19, 2020
Occhi puntati ora sulla free agency vera e propria, che inizierà nella notte – 0:00 italiane – tra Venerdì 20 e Sabato 21 Novembre.
Leggi anche:
NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!