Dopo aver completato la trade che ha portato in California Dennis Schröder, i Los Angeles Lakers hanno raggiunto l’accordo con Wesley Matthews. L’ex Milwaukee Bucks ha accettato un contratto annuale da 3.6 milioni di dollari.
Wes Matthews is signing a one-year, $3.6M deal with the LA Lakers, sources tell @TheAthleticNBA @Stadium. https://t.co/fYHthoXFjE
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 20, 2020
Matthews aggiunge al roster gialloviola difesa e tiro dalla lunga distanza, sostituendo di fatto Danny Green. Nelle 67 gare disputate con i Bucks, Wes ha messo a referto 7.4 punti, 2.5 rimbalzi e 1.4 assist in 24.4 minuti a partita.
In Wisconsin, quando l’ex Golden Eagles è sceso in campo ha totalizzato un ottimo +12.2 di Net Rating. Inoltre, è stato particolarmente efficace nelle triple dagli angoli (42%).

Matthews – uscito nel 2009 dalla Marquette University – non è stato scelto al draft, ma grazie alle buone prestazioni in Summer League è riuscito immediatamente a conquistare un contratto nella NBA.
Nelle undici stagioni spese tra Utah, Portland, Dallas, New York, Indiana e Milwaukee, ha disputato 791 gare realizzando 13.1 punti a partita tirando con il 38.1% dall’arco. Ai playoff Wes ha giocato 47 partite, chiuse con 11.6 punti e il 34.3% da tre.
Il nativo del Texas segue le orme del padre Wesley Joel Matthews Sr., che nel corso della sua decennale carriera ha disputato due stagioni con i Lakers ai tempi dello Showtime!, vicendo il titolo nel 1987 e 1988.

Leggi anche:
C’è solo un Capitano, anzi due.