LeBron James nel 2020 ha detto al mondo che «le vite dei neri contano». Ha motivato tante persone che non avevamo mai votato ad andare alle urne. Ha continuato, in tanti modi, a lavorare per migliorare la vita delle persone nella sua città natale.

Se ciò non bastasse, ha vinto un altro titolo NBA.

Quest’anno le prestazioni in campo di James sono state ancora una volta spettacolari. Ha conquistato il quarto titolo e il quarto trofeo come NBA Finals MVP. Ha riportato i Los Angeles Lakers sul tetto del mondo.

The Associated Press

LeBron James è stato nominato The Associated Press male athlete of the year, riconoscimento assegnatogli dagli autori ed i beat writer di AP.

Quarta incoronazione per James

La superstar dei Los Angeles Lakers è stato preferita a Patrick Mahomes, quarterback dei Kansas City Chiefs della NFL, e al sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton.

Sono consapevole di quello che faccio sul parquet e ovviamente continuo a dare il massimo possibile.

Ma in questo momento posso avere un impatto anche fuori dal campo, credo persino maggiore.

Voglio continuare a ispirare le persone con il modo in cui gioco a basket, così come voglio fare il possibile per sensibilizzare, riunire e responsabilizzare le persone.

LeBron James

Il numero 23 gialloviola si è aggiudicato l’award per la quarta volta (2013, 2016 e 2018 le precedenti) eguagliando il record condiviso da Lance Armstrong e Tiger Woods.

Successi sul campo ma non solo. Con l’associazione More Than A Vote e gli eventi che hanno generato il movimento Black Live Matter, James ha sensibilizzato tante persone a recarsi alle urne.

Dopo le tragedie di George Floyd, Breonna Taylor, Ahmaud Arbery e tante altre… La mia gente, io… Ne abbiamo avuto abbastanza.

Per questo è nata la piattaforma, credevo di poter convincere le persone ad unirsi a me.

LeBron James

Mentre con la fondazione I Promise School, nella sua Akron in Ohio, dal 2018 ha contribuito alla scolarizzazione di oltre 450 studenti in difficoltà. Con l’esplosione della pandemia da COVID-19, l’associazione di James ha distribuito cibo e generi di prima necessità – compreso il pranzo del Thanksgiving Day – a tante famiglie bisognose.

La pandemia è stata dura per tutti, non importa quale fosse la tua situazione o dove ti trovassi. È stata dura.

La prima cosa che ho pensato, prima dell’interruzione della stagione NBA, è stata chiedermi cosa avrei potuto fare per i ragazzi della scuola.

LeBron James

Lo scorso anno, l’agenzia di stampa aveva assegnato a LeBron il The Associated Press male athlete of the decade.

Questo riconoscimento lo dedico a tutte le persone con cui lavoro, alle persone della mia fondazione e agli sponsor che continuano a supportarci.

È incredibile, a Marzo, quando tutto si è fermato, non avremo mai immaginato di essere a questo punto a Dicembre.

LeBron James

La rinvincita arrivata sul campo, gli ha consentito di ricevere altri importanti riconoscimenti come il 2020 SI Sportsperson of the Year e il Muhammad Ali Legacy Award assegnati da Sports Illustrated e il TIME Magazine’s Athlete of the year.

Obiettivo 2021

James, che compirà 36 anni il 30 Dicembre, non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver raggiunto l’accordo per l’estensione contrattuale, cercherà il repeat con i Lakers, la prossima estate dovrebbe essere rilasciato il remake di Space Jam. Inoltre, The Chosen One non esclude a priori di partecipare alle Olimpiai di Tokyo del 2021, sotto la guida di coach Gregg Popovich.

È ancora possibile. Non è una decisione presa al 100%. Io adoro coach Pop.

LeBron James

La successione del Re, può attendere.

Leggi anche:

Categories:

No responses yet

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Our Podcast
Most Recent
Scores and Schedule
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: