Ottima notizia per i Los Angeles Lakers, che vedono avvicinarsi sempre più il rientro in campo di Anthony Davis. Poco prima della gara dei gialloviola contro Boston, coach Frank Vogel ha parlato della condizione di The Brow. Il coach dei californiani ha dichiarato che il numero 3 può finalmente tornare ad allenarsi a tempo pieno con i compagni.

AD è stato rivalutato al ritorno dal road trip ed è stato autorizzato alla ripresa delle attività. Ovvero allenamenti completi e tutto quanto sarà necessario per un suo rapido rientro in campo. Il lavoro che svolto in queste settimane è stato necessario per essere certi che potesse ripartire.

Frank Vogel

Anthony Davis in campo tra una settimana

L’aggravarsi dei problemi al polpaccio e al tendine d’Achille della gamba destra, hanno costretto Davis ad un’assenza di quasi due mesi. Vogel conta di poterlo schierare nella sfida contro Dallas del 23 Aprile.

«Ovviamente non giocherà contro i Celtics e difficilmente sarà disponibile nelle due gare contro i Jazz, speriamo possa essere disponibile per le gare successive.»

«È passato diverso tempo dall’infortunio, in queste settimane l’obiettivo è stato quello di rafforzare il muscolo interessato. Il piano a lungo termine era proprio quello di garantire un recupero completo.»

L’obiettivo dei Lakers è quello di un recupero completo, per questo Davis rientrerà con tutte le precauzioni possibili.

«Anthony non giocherà subito trenta minuti a sera, soprattutto considerando quanto poco ci siamo potuti allenare e i tanti problemi fisici che abbiamo. Saranno necessarie diverse partite per ritrovare ritmo e forma, per cui il suo impiego sarà limitato ad una quindicina di minuti.»

«È stanco di questa situazione, non vede l’ora di poter tornare a lavorare sul serio e scendere in campo. Questo darà a tutto il nostro gruppo una bella spinta.»

Senza il prodotto di Kentucky i Lakers hanno faticato (13-15 il record), ma con il suo rientro e aspettando LeBron James, i Lakers possono guardare al futuro della stagione con maggiore fiducia.

Leggi anche:

Categories:

No responses yet

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Our Podcast
Most Recent
Scores and Schedule
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: