Qualche giorno dopo l’anticipazione di Shams Charania e Tim Cato di The Athletic, i Los Angeles Lakers hanno confermato l’intenzione di LeBron James di cambiare numero di maglia. Dopo tre stagioni in California con il #23 sulle spalle, il quattro volte MVP tornerà a vestire la canotta #6, come nei quattro anni in Florida e con Team USA. Ritorno al passato ma non solo, poiché James in Space Jam: A New Legacy indossa proprio quel numero.

Il cambiamento era stato ipotizzato già due stagioni fa, quando al termine della sua prima stagione in gialloviola arrivò nella Città degli Angeli Anthony Davis. The Brow in carriera aveva sempre indossato il #23 e LeBron si era detto disponibile a cederglielo. Tuttavia lo switch non andò in porto a causa della messa in produzione di milioni di canotte. Per The Athletic, AD manterrà il #3 e non erediterà quello del compagno.

L’ultimo Lakers ad indossare la jersey col #6 è stato Lance Stephenson. In precedenza, il numero era stato scelto anche da Jordan Clarkson e Eddie Jones.

All-NBA Second Team per James

L’NBA ha annunciato gli All-NBA Team per la stagione 2020/21, l’unico atleta dei Lakers è presente è LeBron James, inserito nel secondo quintetto. Per James si tratta del 17esimo inserimento consecutivo negli All-NBA Team, come nessun altro nella storia della Lega. LeBron ha chiuso la stagione con 25 punti (51.3% dal campo), 7.7 rimbalzi, 7.8 assist e 1.1 recuperi nelle 45 gare di regular season disputate.

Categories:

No responses yet

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Our Podcast
Most Recent
Scores and Schedule
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: