In copertina: Nancy and Philip Anschutz. (Kevork S. Djansezian, Getty Images)

Il miliardario Philip Anschutz è in procinto di cedere la propria quota dei Los Angeles Lakers a due dei proprietari dei Dodgers, stando report del sito specializzato Sportico. L’81enne uomo d’affari fondatore dell’Anschutz Entertainment Group (AEG) possiede il 27% della franchigia gialloviola.

Secondo le indiscrezioni gli acquirenti sono Mark Walter e Todd Boehly, tra i proprietari dei Los Angeles Dodgers campioni MLB nel 2020. La transazione prima di essere ufficializzata dovrà essere approvata dalla NBA’s Board of Governors.

Walter e Boehly otterranno la quota minoritaria più importante dell’organizzazione 17 volte campione NBA. Ad oggi il 66% delle quote dell’organizzazione sono detenute dal The Buss Family Trust guidato dalla controlling owner Jeanie Buss. Le quote rimanenti sono nelle mani di Patrick Soon-Shiong, che acquistò quelle di Magic Johnson, e di Edward P. Roski Jr.

Il rapporto tra Lakers e AEG non si chiude con l’uscita di Philip Anschutz dalla proprietà, poiché il colosso dell’entertainment sportivo è il proprietario dello STAPLES Center, l’arena che ospiterà le gare interne dei Lakers fino al 2041.

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent