Mentre DeMar DeRozan continua a lanciare segnali d’amore alla franchigia della sua città natale, il General Manager Rob Pelinka si muove su diversi fronti per provare a migliorare il roster a disposizione di LeBron James ed Anthony Davis. Mentre ogni esterno, sul mercato o meno, viene avvicinato alla squadra di coach Frank Vogel il front office sembra battere le strade che portano ad un tiratore.
Scegliere o non scegliere: questo è il problema
Stando alla ricostruzione di Harrison Faigen di Silver Screen and Roll, i Lakers hanno visionato oltre quaranta prospetti. Per Jonathan Givony di ESPN il front office gialloviola starebbe valutando di scambiare la scelta #22 per acquisirne un paio al secondo giro.
Il trade down avrebbe un duplice beneficio: in primis selezionare uno o più prospetti da sviluppare con calma, come avvenuto nel caso di Talen Horton-Tucker. In secondo luogo una scelta più bassa al minimo per i rookie consentirebbe un risparmio di quasi due milioni rispetto a quella in possesso degli angeleni. Aspetto da non sottovalutare con i Lakers a ridosso dell’hard cap.
In direzione opposta va il rumor riportato da Jonathan Wasserman di Bleacher Report, secondo il quale i californiani starebbero cercando di salire nel draft per poter selezionare il tiratore Chris Duarte.
Kuzma e Pope sul mercato
Secondo Shams Charania di The Athletic, Los Angeles Lakers e Sacramento Kings hanno discusso di un possibile scambio tra un pacchetto centrato intorno a Kyle Kuzma e Buddy Hield.
Nella scorsa stagione Hield ha convertito il 39.1% delle 10.2 triple a partite tentante. In carriera viaggia con il 40.6% dall’arco con ben 1155 canestri da tre a bersaglio. Il tiratore da Freeport, Bahamas ha ancora tre anni di contratto per circa 61.5 milioni, con un valore annuale che decresce di circa due milioni a stagione.
Kuz non è stato offerto solo ai Kings. Nel corso del Woj and Lowe Draft Special su ESPN, l’insider Adrian Wojnarowski ha riportato come i gialloviola abbiamo praticamente offerto ad ogni franchigia della NBA il pacchetto composto da Kyle e/o Kentavious Caldwell-Pope.
Adrian Wojnarowski says the Lakers have offered KCP and Kuzma to "almost every team" in the league pic.twitter.com/e38eTZeTgB
— Jacob Rude (@JacobRude) July 25, 2021
I due singolarmente non garantirebbero l’arrivo di un atleta che possa fare davvero la differenza, ma il pacchetto composto da Kuzma, KCP e la scelta #22 del prossimo draft potrebbero essere sufficienti per provare ad acquisire un giocatore del calibro di Dennis Schröder.
Inoltre, per Michael Scotto di Hoops Hype, i Lakers avrebbero offerto Kuzma e la pick #22 agli Indiana Pacers in cambio della scelta #13 e dei salari necessari per pareggiare i conti. Indiscrezione confermata anche da J. Michael of the Indy Star e che sembra coerente con l’intenzione dei californiani di salire nel draft.
Harrell e il dubbio Player Option
Entro il 31 Luglio Montrezl Harrell dovrà decidere se esercitare o meno l’opzione per il secondo anno di contratto firmato la scorsa estate. Per Eric Pincus di Bleacher Report, Harrell sarebbe intenzionato ad esercitarla, nella speranza di aumentare la propria appetibilità sul mercato dopo una stagione al di sotto delle aspettative.
Del futuro di Trezz ha parlato anche Scotto nel sopracitato report. Per l’insider il lungo ex Clippers è indeciso se esercitare la player option, consapevole del fatto che non sarebbe una garanzia di indossare la canotta dei Lakers. Harrell potrebbe essere inserito nelle trattative tra L.A. e Sacramento, in considerazione del fatto che Richaun Holmes sarà unrestricted free agent.
Leggi anche:
- DeRozan: “Un sogno giocare per i Lakers. Posso coesistere con James e Davis.”
- I Lakers estendono la Qualifying Offer a Talen Horton-Tucker
- DeRozan, Dinwiddie, Lowry, Westbrook e Paul: tutti pazzi per i Lakers.
C’è solo un Capitano, anzi due.