Il 29 Luglio si terrà il 2021 NBA Draft al Barclays Center di Brooklyn, a New York. La redazione di LakeShow ha deciso di presentarvi alcuni prospetti che i Los Angeles Lakers potrebbero scegliere con la pick #22.

🏀 Trey Murphy III

  • Nato il 18 Gennaio 2000
  • Altezza: 206 cm
  • Peso: 96 kg
  • Wingspan: 212 cm

Kenneth “Trey” Murphy III nasce a Durham, in North Carolina. Dopo aver frequentato la Cary Academy, accetta l’offerta della Rice University, che lascia dopo due stagioni trasferendosi all’Università della Virginia.

Con la maglia dei Cavaliers ha disputato 25 gare, mettendo a referto 11.3 punti con il 43.3% dall’arco, 3.4 rimbalzi, 1.2 assist e 0.8 recuperi in 29.6 minuti a partita.

Stats complete su NCAA Sports Reference. Clip video via Hoop Intellect.

✔️ Plus

Murphy è il prototipo del 3-and-D moderno che viene ricercato in NBA. In difesa, le sue misure e il suo atletismo lo rendono in grado di difendere quasi tutti i ruoli; possiede istinti, da affinare, per le letture difensive in aiuto.

Da sottolineare la fluidità dei movimenti laterali di Trey.

Il prodotto da Virginia è un tiratore da tre di livello, soprattutto spot-up, dotato di meccanica solida e rilascio rapido. Ha chiuso la stagione offensiva con 50/40/90 sfruttando, oltre al tiro dalla distanza, la sua intelligenza nel tagliare a canestro alle spalle della difesa.

Il numero 25 dei Cavaliers ha tentato 4.8 triple a partita, convertendole con il 43.3%.

❌ Minus

Murphy difficilmente diventerà un playmaker difensivo, in grado di esaltare il pubblico con rubate o stoppate spettacolari. Alcune volte ha la tendenza a non lottare sul blocco per inseguire il tiratore, facendo troppo affidamento sulle sue lunghe leve e sul suo atletismo.

Trey quando è ben posizionato riesce a contestare discretamente, tuttavia tende a perdere il passo dell’avversario.

La sua tecnica di tiro diventa inconsistente nelle conclusioni dal palleggio ed in movimento. Deve lavorare sul suo range di tiro, per adattare la sua capacità balistica alle distanze NBA, e nel decision-making offensivo

Dal palleggio o in movimento la meccanica è meno fluida e potente, con tentativi che finiscono corti.

⛹️‍♂️ Trey Murphy III

A meno di sorprese nella notte del Draft, Trey verrà selezionato prima della scelta 22. Detto ciò, un suo eventuale slide porterebbe in dote ai Lakers un difensore NBA-ready che potrebbe offensivamente essere pericoloso a dietro l’arco sugli scarichi di LeBron.

NBA Draft 2021:

Universitario e calciatore cresciuto nelle nebbie ferraresi. Appassionato di qualsiasi sport che non necessiti un motore. Tifoso Lakers da quando a sette anni mi regalarono la canotta di Kobe.

Categories:

Our Podcast
Most Recent