Si chiude dopo solo un anno l’avventura di Marc Gasol con i Los Angeles Lakers. L’arrivo nella Città degli Angeli del centro DeAndre Jordan aveva addensato nubi sul futuro in gialloviola del centro catalano e poche ore dopo le anticipazioni di Adrian Wojnarowski di ESPN è arrivata la conferma ufficiale.
La franchigia californiana ha annunciato di aver acquisito i diritti su Wang Zhelin dai Memphis Grizzlies in cambio di Marc Gasol, una seconda scelta (probabilmente 2024) e cash considerations.
OFFICIAL: The Lakers have traded Marc Gasol and a second round pick for the draft rights to Wang Zhelin.
— Los Angeles Lakers (@Lakers) September 10, 2021
Thank you, Marc, for making LA part of your journey. pic.twitter.com/S5EQ899CJU
Con i Lakers Marc è sceso in campo in 52 partite, mettendo a referto 5.0 punti con il 41% da tre, 4.1 rimbalzi, 2.1 assist e 1.1 stoppate in meno di venti minuti di media. Nei playoff Gasol ha giocato solo 87 minuti, a testimonianza di un rapporto mai decollato e probabilmente finito con l’arrivo di Andre Drummond.
Wang è stato scelto da Memphis con la 57esima scelta nel Draft del 2016 e non ha mai calcato – …e mai lo farà, probabilmente – i parquet della NBA.
Leggi anche:
- I Lakers firmano DeAndre Jordan
- Rondo torna ai Lakers
- Russell Westbrook ai Lakers
- Carmelo Anthony, Monk e Nunn ai Lakers
- Ariza, Bazemore, Ellington e Howard tornano ai Lakers
- I Gialloviola firmano Brown Jr. e McClung
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!