A quasi dieci anni da un iconico alley-oop, le strade di John Lucas III e LeBron James tornano ad incrociarsi. Secondo Dave McMenamin il figlio di Tweety Bird – al secolo John Harding Lucas Jr., 14 anni nella NBA travagliati dagli abusi di sostanze proibite – entrerà a far parte dello staff dei Los Angeles Lakers.
The Lakers hired John Lucas III to their coaching staff, sources told ESPN. Lucas carved out a respectable journeyman NBA run at PG in a career that included stints in the G League, Europe and China. He joins LAL after coaching with MIN. … And he has some history with LeBron. pic.twitter.com/BBi8EXjn22
— Dave McMenamin (@mcten) September 11, 2021
Per Kyle Goon dell’Orange County Register, John Lucas III si occuperà di player development e farà da tramite tra il coaching staff e lo spogliatoio. Dopo una carriera trascorsa sui parquet di Houston, Chicago, Toronto, Utah, Detroit, Minnesota, Italia, Spagna e Cina nel 2017 viene assunto dai Timberwolves. Con Minnie il nativo di Washington, DC si è occupato dello sviluppo dei giovani, allenando anche la compagine impegnata nella Summer League.
Come il roster, dunque, anche lo staff tecnico dei gialloviola è stato profondamente rinnovato. I due assistenti Jason Kidd e Lionel Hollins con il player development coach e scout Greg St. Jean sono approdati a Dallas, mentre Nina Hsieh e Coby Karl non sono stati rinnovati. Per cui ad oggi i due top assistant saranno l’ultimo arrivato David Fizdale e il promosso Mike Penberthy.
Leggi anche:
- Lionel Hollins lascia i Lakers, promosso Mike Penberthy
- I Lakers salutano Greg St. Jean e Coby Karl
- David Fizdale nel coaching staff dei Lakers
- Jason Kidd lascia i Lakers, sarà il nuovo coach dei Mavericks
- I Lakers non rinnovano Nina Hsieh, rivoluzione in arrivo?
C’è solo un Capitano, anzi due.