I Los Angeles Lakers hanno ufficializzato l’ingresso nel coaching staff di di David Fizdale e John Lucas III. I due affiancheranno l’head coach Frank Vogel insieme ai confermati Phil Handy, Mike Penberthy, Miles Simon e Quinton Crawford.

Entrambi gli innesti erano stati ampiamente anticipati dai soliti insider. David Fizdale torna in panchina dopo le esperienze con Memphis (2016-18) e New York (2018-20). Prima dei guidare i Grizzlies, Fizdale è stato per otto stagioni (dal 2008/09 al 2015/16) assistent coach a Miami vincendo il titolo con LeBron James nel 2012 e 2013. Inoltre, l’allenatore nativo di Los Angeles può vantare anche una stagione a Golden State (2003/04) e quattro ad Atlanta (2004-08).

John Lucas III arriva ai Lakers dopo due anni (2017-19) trascorsi a Minnesota come player development coach. In precedenza, Lucas ha disputato otto stagioni in NBA con le canotte di Timberwolves, Pistons, Jazz, Raptors, Bulls e Rockets.

Nella off season lo staff dei gialloviola ha perso Jason Kidd, Lionel Hollins e il player development coach e scout Greg St. Jean tutti sbarcati a Dallas. Fizdale e il promosso Penberthy sostituiranno i primi due, mentre Lucas erediterà la posizione di Mike.

Roger Sancho nuovo capo preparatore atletico

I Lakers hanno anche ufficializzato l’arrivo di Roger Sancho come Head Athletic Trainer e la nomina di Ed Streit come Head Strength & Conditioning Coach.

Sancho è reduce da sette stagioni con Golden State, di cui le ultime cinque come assistente preparatore atletico. In precedenza, Roger è stato il capo preparatore dei Santa Cruz Warriors di G League. Sancho subentra alla non confermata Nina Hsieh.

Leggi anche:

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent