I Los Angeles Lakers hanno annunciato un accordo pluriennale con DWS, che ha reso il colosso tedesco Official Global Investment Sponsor della franchigia gialloviola. Il DWS Group è uno dei principali Asset Manager a livello globale con quasi 860 miliardi di euro di patrimonio in gestione.

L’intesa prevede il posizionamento del logo DWS nelle partite dei Lakers allo STAPLES Center, pubblicità e creazione di contenuti ed engagement sui social media. La partnership arriva poche settimane dopo quella quinquennale conclusa con la coreana bibigo.

💵 La partnership tra Lakers e DWS

I Lakers hanno il più grande seguito sui social tra le franchigie degli sport professionistici nordamericani; inoltre possono contare su quasi 200 milioni di fan nell’area APAC (l’Asia Pacifica, ovvero l’insieme delle nazioni asiatiche ed oceaniane bagnate dall’Oceano Pacifico) e sono una delle squadre più popolari in Germania, Spagna, Italia, Francia e Regno Unito. APAC ed Europa sono due dei mercati chiave del business gestito da DWS.

La franchigia angelena con i partner DWS e bibigo lancerà il programma In the Paint, che avrà come protagonisti gli artisti della comunità BIPOC (neri, indigeni e persone di colore) i murali dedicati ai Lakers in giro per il mondo.

Inoltre, DWS affiancherà i Lakers nella creazione di un progetto di ristrutturazione di campi da gioco in giro per il mondo delle Junior Lakers Clinics per sostenere l’integrazione della tecnologia nell’attività di educazione fisica delle scuole. arie. Inoltre, sia DWS sia i Lakers sono impegnati nell’emancipazione delle donne nel mondo degli affari attraverso programmi di mentoring e di sponsorizzazione.

Il CMO della compagnia tedesca, Asoka Woehrmann, non ha nascosto il suo entusiasmo per la joint venture.

«I Los Angeles Lakers rappresentano – come DWS – l’integrità, la cultura dell’eccellenza e l’inclusione da molti decenni. La nostra partnership con questa organizzazione iconica accelererà la trasformazione di DWS in un marchio di rilevanza globale. Siamo certi che insieme raggiungeremo l’eccellenza con questa partnership.»

Asoka Woehrmann, CEO del DWS Group GmbH & Co. KGaA

Sulle stessa lunghezza d’onda Tim Harris, President of Business Operations dei gialloviola.

«Come i Lakers, anche DWS agisce localmente ma pensa globalmente. I loro servizi sono personalizzati e accessibili, ma la loro portata è molto vasta. Una delle caratteristiche migliori della nostra organizzazione è quella di essere una squadra della propria città che ha però un impatto globale. Non vediamo l’ora di farlo insieme.»

Tim Harris

Naturalmente non sono stati forniti i dettagli economici dell’accordo. Per gestire al meglio l’operazione, i Lakers avranno il supporto dell’agenzia SPORTFIVE.

Leggi anche:

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent