In copertina: il rendering della nuova Crypto.com Arena

A 22 anni dall’inaugurazione la casa dei Los Angeles Lakers e degli LA Clippers (ancora per poco), dei Kings di NHL e delle Sparks delle WNBA cambia nome: l’arena non sarà più conosciuta come STAPLES Center ma dal giorno di Natale prenderà il nome di Crypto.com Arena.

Secondo le indiscrezioni della CNBC il colosso delle criptovalute sostituirà l’azienda di cancelleria (la Staples Inc.) grazie ad un accordo ventennale da circa 700 milioni di dollari, il più remunerativo nella storia dello sporto americano.

La conferma è arrivata da un comunicato congiunto di AEG (proprietaria della struttura) e Crypto.com. Il nuovo logo e gli interni dell’arena saranno svelati in occasione della gara del Christmas Day tra Lakers e Brooklyn Nets. Tutti gli esterni verranno modificati entro il Giugno 2022.

Fin dalla sua apertura – 17 Ottobre 1999 – l’arena è stata nota come STAPLES Center, poiché l’AEG aveva venduto i diritti per sempre. Tuttavia, nel 2019 Philip Anschutz – fino a Luglio azionista di minoranza dei Lakers – ha riacquistato i diritti per intavolare la trattavia con l’azienda di Singapore.

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent