In copertina: LeBron James (Maddie Malhotra, Getty Images)

Il ritorno in campo di LeBron James non è bastato ai Los Angeles Lakers, sconfitti dai Boston Celtics nella seconda tappa del road trip sulla East Coast. Terza sconfitta consecutiva per i californiani, la sesta nelle ultime nove gare disputate per un record poco entusiasmante di 8 vinte e 9 perse.

Nella sfida TD Garden il quattro volte MVP è tornato in campo dopo otto partite di assenza ed ha messo a referto 23 punti (10/16 dal campo, 3/7 dall’arco, un libero sbagliato), 6 rimbalzi, 2 assist, 3 perse e 2 recuperi in 32 minuti.

Al termine della gara, il LeBron James ha risposto alle domande dei media in merito alla sua condizione fisica.

«Mi sentivo bene. Fisicamente mi sentivo bene, abbastanza da sapere che potevo contare sul mio corpo e scendere in campo.»

«Essendo stato fuori due settimane e mezzo, in un certo senso mi sono sentito come un rookie. Non vedo l’ora di vedere come mi sentirò domani mattina dopo aver riposato. Sulla base di ciò potrò capire se mi sto muovendo nella giusta direzione.»

Il numero 6 gialloviola ha poi parlato della difficile avvio di stagione dei Lakers.

«Di sicuro dobbiamo giocare meglio.»

«Al momento non siamo eccessivamente preoccupati. La stagione è appena iniziata e abbiamo ancora 65 gare a disposizione anche se dovremmo avere un certo senso di urgenza.»

«La cosa fondamentale è giocare meglio, a prescindere dai quintetti che verranno schierati nel corso delle partite.»

Ed invita a mantenere la calma.

«Cerco di restare il più equilibrato possibile nel corso della stagione. Non è mai così brutto come appare e non è mai così bello come sembra.»

Nei giorni scorsi Enes Kanter ha criticato su Twitter James e la NIKE per le condizioni dei lavoratori in Cina. Interrogato in merito LeBron ha detto che il centro turco di persona non gli ha detto nulla, nonostante si siano incrociati.

«Mi ha visto nel corridoio mi è passato davanti. Sicuramente non ho intenzione di dedicargli la mia energia. Cerca di usare il mio nome solo per attirare attenzioni su di sé. Ha sempre fatto nei miei confronti questo tipo di affermazioni.»

Categories:

Our Podcast
Most Recent
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: