In copertina: LeBron James (Andy Lyons, Getty Images)
Brutta notizia per i Los Angeles Lakers: LeBron James è stato inserito nel protocollo salute e sicurezza anti-Covid della NBA. Il quattro volte MVP sarà indisponibile per almeno dieci giorni oppure fino a quando non avrà due tamponi molecolari negativi in 24 ore.
Players with Covid must be out 10 days, or return two negative PCR tests in a 24 hour period. For now, James will remain in the health and safety protocols.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) December 1, 2021
James dopo aver raggiunto Sacramento è tornano a Los Angeles, dove resterà in isolamento presso la propria abitazione. Non sono trascorsi neppure due mesi di regular season ma è già la quarta volta che i Lakers devono fare a meno di LeBron. Prima una distorsione alla caviglia, poi il problema agli addominali che lo ha fermato per otto gare, infine la sospensione per il colpo a Stewart.
«Naturalmente si tratta di una perdita enorme, non c’è nessuno nella NBA che voglia essere in campo più di LeBron James ogni singola sera. Ma noi vogliamo solo il meglio per lui, speriamo che sia un’assenza breve.»
Frank Vogel
Nelle undici gare senza LeBron James, i Lakers hanno collezionato ben sette sconfitte. L’ex Cavs ed Heat dovrebbe saltare le gare contro Sacramento, Clippers, Boston, Memphis e Oklahoma City.
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!