In copertina: Sekou Doumbouya (Gary A. Vasquez, USA TODAY Sports)
I Los Angeles Lakers hanno ufficializzato il ritorno di Sekou Doumbouya, nuovamente firmato con un two-way contract. Contestualmente i gialloviola hanno annunciato il taglio di Jay Huff.
OFFICIAL: The Lakers have signed Sekou Doumbouya to a two-way contract pic.twitter.com/4s5FggUSx5
— Los Angeles Lakers (@Lakers) January 12, 2022
I Lakers avevano firmato Doumbouya ad Ottobre come two-way player, salvo poi tagliarlo a Novembre poiché non disponibile a causa di un infortunio al piede. Nelle due apparizioni con i californiani, il cestista guineano naturalizzato francese ha messo a referto 7 punti, 3 rimbalzi e 1.5 recuperi in 8.2 minuti di gioco.
Sekou è stato scelto dai Detroit Pistons come 15esima scelta assoluta nel Draft 2019. In due stagioni nel Michigan ha disputato 94 gare mettendo a referto 5.6 punti (38.4% dal campo, 25.4% dall’arco e 70.3% dalla lunetta) e 2.8 rimbalzi in 17.3 minuti di media. Inoltre, è sceso in campo per 16 volte con la canotta dei Grand Rapids Drive in G League chiuse con 17.4 punti, 5.5 rimbalzi e 1.5 assist in 27 minuti a partita.
Con i losangelini Huff è sceso in campo in 4 occasioni, giocando complessivamente 20 minuti, tutti di garbage. Complessivamente Jay ha messo a referto 4 rimbalzi, 1 assist, 1 recupero, 1 turnover e 1 stoppata senza canestri dal campo.
Leggi anche:
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!