In copertina: LeBron James (NBA.com)

Dopo l’allenamento di ieri, LeBron James si è concesso ai microfoni dei giornalisti toccando diversi temi riguardanti l’attuale situazione dei Los Angeles Lakers. Ecco le parole del numero 6 gialloviola, che ha esordito parlando delle responsabilità collettive in squadra:

«Siamo tutti sulla stessa barca, nessuno di noi lavora solo per sé, nessuno ha più colpe o meriti degli altri: se perdiamo è colpa di tutti e viceversa, è molto semplice.»

James, che è arrivato in conferenza stampa con un rivestimento alla gamba, ha poi parlato dell’impossibilità di giocare nel corso dell’ultimo road trip:

«Per noi sono state 3 gare molto importanti [di cui 2 vinte, ndr], per questo non essere stato presente in campo è stato doloroso.»

Il General Manager Rob Pelinka ha ovviamente avuto il controllo delle operazioni di mercato, ma è innegabile che James e Anthony Davis abbiano influenzato molto gli arrivi (tra cui il più discusso, quello di Russell Westbrook) e le partenze.

In ogni caso il Re ha negato di aver parlato con Pelinka riguardo a possibili cambi a stagione in corso. «Per questo bisogna chiedere a Rob» ha esclamato.

«Non mi piace fare fantabasket, per ora il gruppo è questo e pensiamo a far bene e vincere le sfide che ci attendono con questi ragazzi. Lo dico ogni anno, se c’è opportunità di migliorare allora le varie opzioni verranno monitorate. nessuno sceglie consapevolmente di non migliorare.»

«Sappiamo di essere in grado di entrare in ritmo e giocare un ottimo basket, così come sappiamo che a volte abbiamo dei cali. Speriamo di poter trovare un approccio più solido d’ora in poi, da entrambi i lati del campo, e di poter riuscire a disputare il resto della stagione in modo soddisfacente.»

L’intervista completa di LeBron James:



Ascolta Lakers Speaker’s Corner, l’unico podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:

Mamba Moments:

Lakers Legends:

Vent’anni, torinese, appassionato di sport dalla nascita e di pallacanestro NBA da qualche anno dopo. Nel tempo libero studio Economia Aziendale.

Categories:

Our Podcast
Most Recent