In copertina: l’infortunio di Anthony Davis (Katelyn Mulcahy, Getty Images)
Ennesima tegola per i Los Angeles Lakers. Nel corso della gara di questa notte contro gli Utah Jazz è arrivato l’ennesimo infortunio per Anthony Davis.
Anthony Davis goes down grabbing his right ankle. He was helped off the court and headed straight to the locker room. pic.twitter.com/c60eXALIIl
— Spectrum SportsNet (@SpectrumSN) February 17, 2022
Lo staff californiano ha immediatamente eseguito una radiografia, che ha evidenziato una distorsione alla caviglia destra del nativo di Chicago. AD riceverà le prime cure durante l’All-Star Break e verrà rivalutato alla ripresa degli allenamenti dopo la gara delle stelle. In attesa di ulteriori accertamenti, il Dr. Rajpal Brar ha provato a ipotizzare le varie tempistiche di recupero. In base alla gravità dell’infortunio, la timeline può variare da 1/2 a 6/8 settimane.
Il prodotto di Kentucky ha già dovuto saltare 17 gare tra Dicembre e Gennaio a causa di una distorsione al ginocchio, provocata da un contatto fortuito nella gara contro Minnesota. Nelle 9 gare disputate dal rientro, The Brow ha messo a referto 23.2 punti, 10.1 recuperi e 3.2 stoppate giocando probabilmente il miglior basket dalla bolla di Orlando.
La pausa per l’All-Star Game è un toccasana per i Lakers, che ritrovato il successo contro i Jazz sperano di poter contare su Davis in vista dell’ultima parte di stagione. Torna presto AD!
News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!