In copertina: Russell Westbrook (Andrew D. Bernstein, NBAE via Getty Images)
Dopo l’ennesima sconfitta stagionale dei Los Angeles Lakers (qui trovate il recap), con la squadra priva di LeBron James e Anthony Davis, il tema più caldo affrontato nel post-partita non ha riguardato il basket giocato.
Si è infatti assistito ad un duro e profondo sfogo da parte di Russell Westbrook a seguito di un lungo discorso della moglie Nina su Twitter, che ha evidenziato come gli insulti, arrivati anche a contenere minacce di morte, siano arrivati ad un punto troppo alto e non sopportabile per lei, Russ e per tutta la famiglia. A lei si è unito anche il fratello Ray:
Let’s see what all the media outlets have to say tomorrow about my brother interview.. you guys will for sure bash him and our last name no matter what!!!. You guys think because you on espn and all that it’s okay to just say crazy shit!!!! Naw it’s not!!
— ray westbrook (@whynotraywest) March 8, 2022
Ecco, qui sotto, le parole del diretto interessato Russ dopo la gara:
«Sono al 100% dalla parte di mia moglie:non stiamo parlando solo di questa stagione, abbiamo raggiunto un punto in cui sopportare ciò è complicato. Mi dispiace, è solo basket per me.»
«Quando mi criticano perché un tiro non entra non me la prendo, ma lo faccio se la gente si lascia andare ad insulti sul personale [come quello che trovate in calce, ndr]. Prima non mi importava nemmeno di questo, ora la cosa sta cambiando.»
Westbrook (17 punti con 5/14 al tiro e 7/13 ai liberi, 10 rimbalzi, 6 assist e 5 turnover) estende il discorso a tutti i componenti della sua famiglia:
«Mio figlio Noah, a scuola, scrive il suo cognome ovunque e lo ricorda orgoglioso ai compagni. Il mio nome non dev’essere trattato senza il dovuto rispetto, che si tratti di dire “Westbrick” o qualunque altra cosa. Si tratta di un patrimonio molto grande per i miei figli e per la mia famiglia.»
«Non voglio nemmeno più portare i miei figli alle partite, né in casa né in trasferta: non vogliono che sentano ciò che dicono verso di me.»
Russ wasn’t having the disrespect 💯
— Bleacher Report (@BleacherReport) March 8, 2022
(via @s_universal) pic.twitter.com/s4Vc0WqlUT
Vent’anni, torinese, appassionato di sport dalla nascita e di pallacanestro NBA da qualche anno dopo. Nel tempo libero studio Economia Aziendale.