In copertina: Darvin Ham (Scott Cunningham, NBAE via Getty Images)

I Los Angeles Lakers, ad un mese e mezzo dal licenziamento di Frank Vogel, hanno individuato il loro nuovo allenatore. Stando ai report di Adrian Wojnarowski e Shams Charania, Darvin Ham ha accettato l’offerta quadriennale dei gialloviola.

🧠 Una scelta ragionata

Nei giorni scorsi, l’ormai ex assistente dei Bucks era stato indicato come uno dei tre favoriti alla guida della panchina dei Lakers insieme a Terry Stotts e Kenny Atkinson.

Per Darvin Ham si tratta di un ritorno a Los Angeles, avendo già servito come player development coach tra il 2011 e il 2013 al fianco di Mike Brown e Mike D’Antoni. Terminata l’esperienza in California, Ham è entrato nello staff di Mike Budenholzer, affiancandolo dal 2013 al 2022 prima agli Hawks e poi ai Bucks.

Nei colloqui con Jeanie Buss e Rob Pelinka, per Bill Oram di The Athletic, il coach nativo del Michigan ha impressionato per la sua capacità di interagire sia con le star che con i role player. Il front office angeleno, poi, è stato colpito positivamente della sua conoscenza degli aspetti tattici difensivi ed offensivi.

Secondo Woj, lo staff di Ham includerà degli assistenti con esperienza da capo allenatore. Per Dan Woike e Brad Turner del Los Angeles Times, il nuovo allenatore ha impressionato per la sue capacità relazionali e disporrà della massima autonomia per la costruzione del suo staff. Inoltre, nelle prossime settimane incontrerà gli ex collaboratori di Vogel per valutare l’eventuale permanenza di alcuni di essi.

💬 LeBron e Magic approvano l’arrivo di Darvin Ham

Pochi minuti dopo le indiscrezioni degli insider è arrivata la reazione di LeBron James, che porge su Twitter il suo benvenuto al nuovo coach dei Lakers.

Sullo stesso tenore anche il post di Magic Johnson.

L’arrivo a Los Angeles di Darvin Ham è stato commentato su Instagram anche da alcune figure di cui il futuro in gialloviola è incerto: l’assistente Phil Handy e due veterani Kent Bazemore e Dwight Howard (entrambi ad Atlanta con il nuovo coach).

🎙 Il commento di LakeShow Italia

La crew di LakeShow Italia ha commentato a caldo l’arrivo di Darvin Ham con una puntata speciale live.

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent