In copertina: Darvin Ham (Lakers.com)

Ad una settimana dalle indiscrezioni riportate dagli insider più autorevoli, i Los Angeles Lakers hanno ufficializzato l’arrivo di Darvin Ham, 28esimo allenatore della storia della franchigia.

Ad ufficializzarlo, il Vice President of Basketball Operations e General Manager dei gialloviola, Rob Pelika.

«Quando qualcuno inizia ad allenare dalla G League e riesce a farsi strada fino ad avere un ruolo importante sulla panchina di una squadra che ha vinto il titolo NBA, vuol dire che ha un carattere molto forte.»

«I nostri giocatori e i nostri tifosi si identificheranno immediatamente nell’approccio di Darvin: pochi fronzoli e lavoro duro. Pensiamo che questo si tradurrà in competitività e intensità sul campo. Se consideriamo anche la sua profonda competenza tattica e conoscenza del gioco, otteniamo il coach ideale per il prossimo capitolo della storia dei Los Angeles Lakers.»

«Non potremmo essere più onorati e orgogliosi di nominare Darvin Ham come nostro nuovo allenatore.»

Rob Pelinka

Come di consueto, non sono stati rivelati i termini dell’accordo anche se stando ai report dei giorni scorsi, il coach nativo di Saginaw, Michigan ha accettato un contratto quadriennale.

🌴 Darvin Ham torna a Los Angeles

Da giocatore, Darvin Ham ha giocato in NBA per otto stagioni vincendo il titolo con i Pistons contro i Lakers. Appese le scarpe al chiodo, ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio a Los Angeles. Nelle ultime nove stagioni – prima con gli Hawks, poi con i Bucks – è stato uno degli assistenti di punta di coach Mike Budenholzer.

Welcome to L.A. Dunkin Darvin!

Leggi anche:

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent