In copertina: Max Christie (Lakers.com)

I Los Angeles Lakers, grazie alla 35esima scelta acquisita dai Magic, hanno selezionato la guardia Max Christie.

🏀 Max Christie

Max Christie è una guardia tiratrice di 198 cm, reduce da un anno a Michigan State. Con gli Spartans, il nativo di Arlington Heights, Illinois ha messo a referto 9.3 punti, 3.5 rimbalzi e 1.5 assist nei 30.8 minuti di media giocati.

Nonostante delle percentuali non esaltanti – 31.7% con 3.5 tentativi a partita – i vari analisti ritengono che Christie possa diventare un tiratore di buon livello. Max è anche un discreto difensore, sia sulle ali che sulle guardie.

Nella prima intervista da Lakers, Christie ha provato a descrivere il suo gioco:

«Non ho fatto workout con i Lakers ma solo un’intervista, quindi è stato un po’ sorprendente essere scelto da loro con la 35.»

«Credo di essere un ottimo tiratore, soprattutto da tre, anche se a Michigan State non sono riuscito a dimostrarlo al meglio. In difesa cerco sempre di dare il massimo, ma lavorerò per migliorare in ogni aspetto del mio gioco.»

«Farò il possibile affinché le mie capacità possano incidere nella NBA, penso di poter fare tante cose sul campo: non solo il tiro in spot-up ma anche playmaking secondario.»

Benvenuto Max! Anche se l’augurio migliore è arrivato da un altro ex Spartans arrivato in NBA con la 35esima scelta…

Leggi anche:

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent