In copertina: Vitto Brown and Javante McCoy (Mario Diaz Rasero, Medialys Images via AP Images and Erin Locascio, EDL Photography)

I Los Angeles Lakers hanno aggiunto altri due elementi al roster che parteciperà alla California Classic Summer League di San Francisco e alla NBA 2K23 Summer League di Las Vegas.

Dopo aver scelto con la #35 il rookie Max Christie, firmato due two-way playerScotty Pippen Jr. e Cole Swider – e altri prospetti, i californiani hanno firmato un giramondo e un altro undrafted.

🏀 Vitto Brown

Il primo prospetto firmato è l’ala Vitto Brown (classe 1995, 203 cm), a riportarlo Michael Scotto di HoopsHype. Il nativo di Ada, Oklahoma nei quattro anni con l’Università del Wisconsin-Madison ha disputato 120 gare, mettendo a referto 5.5 punti con il 35.2% da tre, 3.1 rimbalzi e 0.6 assist in 16 minuti di media. Nel quadriennio con i Badgers ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo impegno nel volontariato e nei diritti civili.

Terminato undrafted nel 2017, Brown si è accasato in G League con i Wisconsin Herd prima di passare agli Agua Caliente Clippers e ai Maine Red Claws. Il discreto secondo anno (10.4 punti e 4.7 rimbalzi) con gli affiliati dei Celtics gli è valsa la chiamata dei Rethymno Cretan Kings. Ma l’esperienza in Grecia non si è concretizzata a causa di un problema fisico.

Recuperato l’infortunio, Vitto è approdato agli Erie BayHawks disputando la migliore stagione della carriera: 15.3 punti con il 38.2% da tre e 6.5 rimbalzi. Nelle ultime due stagioni è tornato in Europa, indossando le casacche di Le Mans e Siviglia.

👌 Javante McCoy

Il secondo prospetto firmato dagli angeleni è la guardia Javante McCoy (classe 1998, 196 cm). Per Greg Levinsky del Boston Globe, la guardia ha accettato un Exhibit 10 Contract in vista della Summer League.

Il nativo di Milwaukee nei cinque anni trascorsi con all’Università di Boston ha disputato 147 gare, mettendo a referto 13.1 punti con il 37.7% da tre, 3.9 rimbalzi, 2.9 assist e 1.1 recuperi. Nell’ultimo anno con i Terriers ha chiuso con 17.4 punti, realizzando il 42.5% delle 4.2 triple tentate a partita.

McCoy è stato uno dei tanti prospetti che hanno sostenuto un workout con i Lakers nelle settimane che hanno preceduto il draft.

🌴 Summer League

Vitto Brown e Javante McCoy si aggiungono a Christie, Pippen Jr., Swider, Shareef O’Neal, Fabian White Jr. e R.J. Cole. Con loro potrebbero accasarsi anche i “veterani” Mason Jones, Jay Huff, Mac McClung e Austin Reaves.

Leggi anche:

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Our Podcast
Most Recent
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: