In copertina: Paris Bass and Nate Pierre-Louis (Tim Heitman and Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)

I Los Angeles Lakers hanno aggiunto altri due atleti al roster che parteciperà alla California Classic Summer League di San Francisco e alla NBA 2K23 Summer League di Las Vegas.

Dopo aver scelto con la #35 il rookie Max Christie, firmato due two-way playerScotty Pippen Jr. e Cole Swider – e altri prospetti, i gialloviola hanno firmato due vecchie conoscenze. Entrambi, infatti, hanno giocato nei South Bay Lakers di G League.

🔥 Paris Bass

Il primo atleta firmato è la guardia Paris Bass (classe 1995, 201 cm), a riportarlo Dave McMenamin di ESPN. Il nativo di Birmingham, Michigan nei due anni con l’Università di Detroit Mercy ha disputato 57 gare, mettendo a referto 14.9 punti con il 34.1% da tre, 6.6 rimbalzi, 2.1 assist e 2.5 stocks in 27.1 minuti di media.

Nell’ultimo anno con i Titans, le ottime cifre registrate (18.4 punti e 8 rimbalzi) gli hanno fatto ricevere diversi riconoscimenti nella Horizon League. Tuttavia, dissapori con coach Ray McCallum e problemi fuori dal campo hanno causato il suo allontanamento dall’Ateneo.

Terminato undrafted, Brown si è accasato in G League con gli allora Erie BayHawks. Tra il 2018 e il 2021 ha giocato i parquet di mezzo mondo, giocando in Repubblica Dominicana, Taiwan, Porto Rico e Colombia.

L’anno scorso Paris si è stato firmato dai South Bay Lakers, con i quali ha disputato la migliore stagione della carriera: 17.3 punti, 7 rimbalzi e 1.4 recuperi in 27.2 minuti a partita. Le buone prestazioni gli hanno consentito di esordire in NBA, giocando due gare con la maglia dei Phoenix Suns.

🏀 Nate Pierre-Louis

Il secondo ritorno è quello dei Nate Pierre-Louis (classe198, 193 cm), che ha annunciato l’accordo sul proprio account twitter. Sia lui che Bass dovrebbero aver accettato un Exhibit 10 Contract.

La guardia di Jersey Citi nei tre anni trascorsi con alla Temple University ha disputato 91 gare, mettendo a referto 10.7 punti con il 29.8% da tre, 5.9 rimbalzi, 2.0 assist e 1.0 recuperi a partita. Chiusa l’esperienza con gli Owls, ha girovagato tra leghe e tornei minori americani fino al workout con South Bay. In G League Pierr-Louis ha disputato 32 gare, chiuse con 9.3 punti e 4.5 rimbalzi a partita.

🌴 Summer League

Paris Bass e Nate Pierre-Louis seguono le firme arrivate nel weekend di Vitto Brown e Javante McCoy. I quattro si aggiungono a Christie, Pippen Jr., Swider, Shareef O’Neal, Fabian White Jr. e R.J. Cole. Con loro potrebbero accasarsi anche i “veterani” Mason Jones, Jay Huff, Mac McClung e Austin Reaves.

Leggi anche:

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent