NBA 2K23 Summer League: Dallas Mavericks vs Los Angeles Lakers. In copertina: Cole Swider (Stephen R. Sylvanie, USA TODAY Sports)

Ultima alla NBA 2K23 Summer League di Las Vegas per i Los Angeles Lakers 💜💛, che dopo aver battuto Clippers e Pelicans affrontano i Dallas Mavericks.

Coach Jordan Ott inserisce Shareef O’Neal in quintetto insieme a Pippen Jr., Pierre-Louis, Christie e Swider; Greg St. Jean, ex assistente di Vogel, replica con Hardy, Harding, Lawson, Alston Jr. e Wright,

🏀 Mavericks vs Lakers: Game Recap

L’inizio dei gialloviola è ottimo: Pippen Jr. dirige bene l’attacco e tutti e cinque gli starter vanno subito a referto, con Nate Pierre-Louis abile a spingere la transizione. Dallas fatica e replica solo con l’energia di Moses Wright, mentre Hardy è impreciso e falloso. Con l’ingresso delle second unit i Mavericks entrano finalmente in partita, ma i Lakers controllano senza patemi con Huff e Javante McCoy. 26-16 dopo dieci minuti di gioco.

La guardia uscita dall’Università di Boston è on fire e insieme Vitto Brown ispira il parziale con il quale i californiani scappano via (41-19), anche perché ai texani non riesce praticamente nulla (35% dal campo e 10 turnover). Nel finale di tempo Jaden Hardy scuote i Mavericks dal torpore, ma i Lakers controllano senza patemi grazie a Scotty Pippen Jr. 58-38 a metà gara.

Nella terza frazione Dallas prova a riaprire la gara con i canestri di Jerrick Harding e dimezzano lo svantaggio. I losangelini soffrono, poi si rimettono in carreggiata affidandosi ai veterani della G League Jay Huff e Mason Jones. 77-64 all’ultimo mini-break.

A differenza del primo tempo, le seconde linee dei Lakers sono improduttive così i Mavericks possono tornare sul -5 con Wright e A.J. Lawson. Nel finale Ott schiera gli starter, con Huff per O’Neal, e i gialloviola si rimettono in carreggiata. Pippen Jr. e Cole Swider segnano cinque punti a testa, regalando ai californiani il successo per 95-84.

^Back to Top

📊 Stats & Box Score

Cole Swider è di nuovo il miglior realizzatore dei gialloviola: 16 punti (6/9 dal campo con 4/6 dall’arco), 3 rimbalzi e 1 assist. Pippen Jr. chiude con 11 punti (5/11 al tiro), 5 rimbalzi, 3 assist, 3 palle perse e 3 recuperi. In difficoltà Max Christie, che mette a referto 2 punti (1/6 dal campo con 3 errori da tre), 6 rimbalzi e 1 recupero.

In doppia cifra per i Lakers anche Huff (13+2+4 con 5/7 al tiro e 3 stoppate) e McCoy (12+1+2). Brown chiude con 9 punti, per Jones 8 punti con 3 rimbalzi e 4 assist. Sei punti a testa per O’Neal, Pierre-Louis e Cole.

Il top scorer dei Mavericks è Lawson: 19 punti (3/5 da tre), 5 rimbalzi, 2 assist, 6 turnover e 2 stocks. In doppia cifra anche Wright (17+6+2), Hardy (15+3+3 con 7 perse) e Harding (11+4+5 con 4/13 dal campo). Non incide l’altro figlio d’arte Derrick Alston Jr. (7+5 con 1/5 dall’arco).

Box Score at NBA.com

^Back to Top

📺 Mavericks vs Lakers: Highlights

📅 Next Game

Tra i tornei di San Francisco e Las Vegas i Los Angeles Lakers hanno conquistato quattro vittorie in sette partite.

^Back to Top


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:

Lakers Legends:

Mamba Moments:


NBA & Lakers on the couch, minors & post on the court. 1987, Showtime!

Our Podcast
Most Recent