In copertina: Javante McCoy, Fabian White Jr. e Jay Huff (Garrett Ellwood and Noah Graham, NBAE via Getty Images)

I Los Angeles Lakers hanno ufficializzato la firma di tre giocatori visti all’opera nella Summer League. Gli atleti hanno firmato degli Exhibit 10 Contract, che gli consentiranno di partecipare al training camp angeleno prima di approdare, verosimilmente, ai South Bay Lakers in G League.

👌 Javante McCoy

Il primo annuncio dei gialloviola è stato quello di Javante McCoy. Nelle sette gare giocate tra San Francisco e Las Vegas la guardia ha messo a referto 10.3 punti con il 50% dal campo e 91.7% dalla lunetta, 2.7 rimbalzi e 2.0 assist.

Il nativo di Milwaukee (classe 1998, 196 cm) nei cinque anni trascorsi con all’Università di Boston ha disputato 147 gare, mettendo a referto 13.1 punti con il 37.7% da tre, 3.9 rimbalzi, 2.9 assist e 1.1 recuperi. Nell’ultimo anno con i Terriers ha chiuso con 17.4 punti, realizzando il 42.5% delle 4.2 triple tentate a partita.

🏀 Fabian White Jr.

Insieme a McCoy è stato ufficializzato anche l’accordo siglato con Fabian White Jr., che dopo un ottimo esordio ha faticato nelle uscite successive. L’ala texana è sceso in campo in appena cinque occasioni, chiudendo con 3.6 punti e 4.4 rimbalzi.

White Jr. (classe 1998, 203 cm) ha disputato cinque stagioni con l’Università di Houston, mettendo a referto 8.3 punti con il 36.4 % da tre e 4.7 rimbalzi.

💪 Jay Huff

Infine, il front office gialloviola ha confermato la presenza al training camp dell’ormai veterano Jay Huff. L’estate del lungo dal North Carolina è stata condizionata dall’inserimento nell’health and safety protocol della NBA, che lo ha costretto a disputare appena quattro partite nei due tornei di Summer League.

Huff si è confermato tra i migliori del roster a disposizione dei coach di Handy e Ott, mettendo a referto 10.5 punti (57.7% dal campo con il 50% dall’arco), 4.8 rimbalzi e 3 stoppate in quasi 37 minuti a partita.

Lo scorso anno Huff ha indossato per 28 volte la canotta dei South Bay Lakers, realizzando 15.7 punti (64.1% dal campo), 6.1 rimbalzi, 1.2 assist e 2.4 stoppate. Inoltre, Jay – come two-way player – ha giocato anche quattro gare di regular season.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti:

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Our Podcast
Most Recent
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: