In copertina: LeBron James (Lakers.com)

Ventiquattr’ore dopo l’anticipazione di Adrian Wojnarowski di ESPN, i Los Angeles Lakers hanno ufficializzato l’estensione contrattuale di LeBron James. Ad annunciarlo il Vice President of Basketball Operations nonché General Manager gialloviola Rob Pelinka.

«LeBron è un giocatore generazionale, che ha dimostrato di avere un impatto ancora maggiore come essere umano. Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership, assicurandoci che sia una forza trainante della cultura Lakers per gli anni a venire. L’organizzazione dei Lakers ha dimostrato più volte di essere il luogo ideale per consentire ai grandi giocatori di raggiungere traguardi importanti.»

«Siamo grati a LeBron per averne sperimentato la potenza. Con il suo talento trascendentale, la sua passione impareggiabile e la sua dedizione a perseguire il cambiamento nella nostra società, continua a consolidare la sua eredità a Los Angeles e in tutto il mondo.»

Come di consueto, non sono stati resi noti i termini dell’accordo. Tuttavia, secondo le indiscrezioni dei vari insider, il quattro volte MVP ha firmato un rinnovo biennale da 97.1 milioni di dollari con player option per la stagione 2024/25.

Con il nuovo contratto, LeBron James raggiunge così i 532 milioni di dollari di contratti garantiti in carriera, diventando il giocatore più pagato di sempre. Il rinnovo arriva un paio di settimane dopo il meeting tra franchigia, James e Rich Paul al termine del quale Pelinka si era detto certo del raggiungimento dell’accordo.

Il nativo di Akron, Ohio è arrivato a Los Angeles nell’estate 2018. Nelle quattro stagioni con i Lakers ha messo a referto 27.0 punti (50.9% dal campo con il 35.3% dall’arco), 8.0 rimbalzi, 8.2 assist e 1.2 recuperi in 223 gare. In carriera, il quattro volte campione NBA ha disputato 266 partite di playoff chiuse con 28.7 punti, 9.0 rimbalzi, 7.2 assist e 1.7 recuperi in 41.5 di media. LeBron James ha condotto i californiani al 17esimo titolo della loro storia nel 2020, trascinandoli con 27.6 punti, 10.8 rimbalzi, 8.8 assist e 1.2 recuperi.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti:

 | Website

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent