In copertina: Patrick Beverley, Phoenix Suns vs Los Angeles Lakers (Christian Petersen, Getty Images)
Los Angeles Lakers battuti dai Phoenix Suns e striscia di vittorie interrotta. È stata una partita intensa e ruvida segnata all’espulsione di Patrick Beverley per un fallo su Andre Ayton, circostanza molto discussa e oggetto di polemiche nel post-gara. Ciononostante Ham non è apparso particolarmente preoccupato, soprattutto dopo la prestazione sontuosa di Davis.
Leggi anche:
- I Suns piegano i Lakers, prestazione storica di Anthony Davis by Giovanni Rossi
Indice
🛡 Ham: «Ci copriremo le spalle a vicenda»
Il coach dei Lakers ha spiegato che partite del genere sono fisiologiche nell’arco di un campionato, per cui non c’è da stupirsi se i giocatori mostrano la propria solidarietà nei confronti di un altro compagno.
«Ho giocato in questa lega e ho avuto a che fare con squadre toste e difficili (come questa, ndr), con i ragazzi che si guardavano le spalle a vicenda. Se vuoi giocare duro, a volte le cose si fanno difficili. Questo è quanto.»
«Anche in questo caso, piace giocare all’interno delle regole e rispettarle, ma se qualcuno sfida te o un compagno di squadra, che figura ci faremmo se nessuno intervenisse con Austin a terra? O che nessuno lo aiutasse ad rialzarsi, facendo cerchio intorno a lui? Sarebbe terribile.»
«Cerchiamo di giocare nel modo più pulito possibile, ma non illudetevi: ci copriremo le spalle a vicenda. Questo è ciò che saremo e ciò che siamo.»
Poi Darvin Ham è sceso nei dettagli della scaramuccia tra Beverley e Ayton, mostrando comprensione nei confronti del proprio giocatore.
«Non vogliamo solo una competizione tra uomini duri, vogliamo giocare una pallacanestro dura. Non sono arrabbiato con lui, è intervenuto per proteggere il suo compagno di squadra e sono sicuro che probabilmente subirà qualche conseguenza per questo.»
«Ma alla fine, questo è ciò che dobbiamo essere come Lakers: dobbiamo essere uniti.»
PAT BEV PUSHED AYTON 😳😳 pic.twitter.com/Ud8exqG22F
— Bleacher Report (@BleacherReport) November 23, 2022
⚔️ Beverley: «Sono un compagno d’armi»
Mr. 94 Feet riesce sempre a rendersi protagonista, anche in modo negativo. Patrick Beverley è stato espulso dopo uno scontro con Ayton e con ogni probabilità riceverà una sanzione disciplinare. Il suo commento:
«C’è un Austin a terra, due persone (Ayton e Booker, ndr) lo guardano con cattiveria e si gonfiano il petto. Gli arbitri non intervengono per risolvere la situazione, per controllare il gioco? Difenderò io il mio compagno di squadra.»
«Non ho più intenzione di fare questa m***a. Ovviamente è un peccato che sia successo sulla TV nazionale. Ma mi conoscete: A prescindere da quello che succede, sono un grande fan della protezione dei compagni di squadra… Sono come un camerata. Indosso la maglia e mi impegno per una squadra, per una città, ed è un po’ il mio motto. Ripeto, sono un compagno d’armi.»
«Sono stato molto poco professionale. Sicuramente avrei potuto reagire in modo diverso. Sono un adulto. Mi prenderò le mie colpe, comunque vada.»
D-Book got hit with a flagrant 1 after this foul on Reaves pic.twitter.com/aNu9czDFYF
— Bleacher Report (@BleacherReport) November 23, 2022
🔥 Davis: «Credo di aver finalmente preso il ritmo»
Anthony Davis è reduce da una prestazione leggendaria: il lungo di Chicago è il primo giocatore nella storia della NBA ad aver messo a referto almeno 35 punti, 20 rimbalzi, 5 recuperi e 5 stoppate in una singola partita. The Brow ha commentato la sua prestazione, parlando anche dell’ambiente che c’è alla crypto.com Arena:
«Non ho bisogno di motivazioni. Scendo in campo e gioco a basket. Penso di aver finalmente preso il ritmo… E aver risolto il mio problema alla schiena.»
«Poi sì, come hai detto tu, solo a Los Angeles si vedono tutte queste celebrità. Ogni giorno, domenica o martedì, non fa differenza. Le celebrità sono sempre presenti, quindi è sempre bello interagire con loro dopo una vittoria e non con una sconfitta.»
Poi ha commentato l’espulsione di Beverley:
«Ci siamo coperti le spalle a vicenda. Pat è noto per questo: bada sempre ai suoi compagni di squadra… Non permettiamo a nessuno di scavalcare uno di noi. È una mancanza di rispetto.»
🦄 Anthony Davis was unbelievable tonight: 37 points, 21 rebounds, 5 steals and 5 blocks. This is his FOURTH 30+ point and 15+ rebound game in a row.
— LakeShow Italia (@LakeShowIta) November 23, 2022
〰️ The Brow is the only player ever to have 35+ PTS, 20+ REB, 5+ STL and 5+ BLK in a single game.#LakeShow #WeAreTheValley #NBA pic.twitter.com/z6UQoiH7Qq
📅 Next Game
I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte – alle 2:00 italiane – tra Venerdì 25 e Sabato 26 Novembre per affrontare i San Antonio Spurs allo AT&T Center.
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su: