In copertina: Anthony Davis prima della gara tra Los Angeles Lakers e LA Clippers alla crypto.com Arena (Adam Pantozzi, NBAE via Getty Images)

Nelle dieci gare giocate senza Davis, i Los Angeles Lakers hanno conquistato 10 vittorie ed altrettante sconfitte. I californiani hanno un record di 22-26, ovvero due sconfitte in più di Warriors e Thunder che al momento occupano l’ultimo posto utile per accedere al Play-In.

Un rendimento discreto, tenuto conto dell’avvio di stagione (2-10) e del fatto che nelle partite giocate senza Davis sono mancati anche Reaves (dieci gare di assenza) e Lonnie Walker IV (tredici gare saltate).

👀 Darvin Ham sulle condizioni di Anthony Davis

Nel corso della conferenza stampa in cui è stato presentato Rui Hachimura, coach Darvin Ham ha fatto il punto della situazione sugli infortunati:

«Oggi AD ha avuto un’altra ottima giornata e verrà rivalutato domani mattina. Anche Austin e Lonnie stanno migliorando, ne sapremo di più nel fine settimana.»

Quando i media hanno chiesto sul possibile ritorno di AD contro gli Spurs, Ham ha scherzato con i reporter simulando uno scratch oltre a ribadire che nessuna decisione è stata ancora presa. Il coach dei Lakers è stato criptico anche dopo la sconfitta subita contro i Clippers quando – ridendo – ha affermato che:

«Lo dirò in questo modo: una volta fatta la valutazione domattina, le possibilità sono illimitate.»

A fare chiarezza sul reale status di Anthony Davis è stato il report di Dave McMenamin di ESPN, secondo il quale The Brow sarà disponibile per la gara contro San Antonio a meno di imprevisti durante il riscaldamento. Il numero 3 gialloviola sarà impiegato al massimo per 20/24 minuti, in modo da poter verificare la reazione del piede infortunato.

Buone notizie arrivano anche da Austin Reaves, che ha svolto dei workout nella giornata di lunedì e prima della gara contro i Clippers. Il numero 15 dei Lakers ha detto di aver fatto degli esercizi di velocità senza contatto, mentre domani caricherà il tendine del ginocchio. Nel caso di esito positivo, Reaves potrebbe essere disponibile per la gara contro i Celtics, la prima del road trip.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent