In copertina: Thomas Bryant, Mo Bamba, Davon Reed e Patrick Beverley (AP Photo)

Non si fermano i Los Angeles Lakers, che dopo la clamorosa trade che ha portato Russell Westbrook nello Utah piazzano altri due colpi. Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN i californiani hanno ceduto Thomas Bryant ai Denver Nuggets in cambio di Davon Reed e tre seconde scelte (2025, 2026 e 2029).

Il centro di New York (12.1 punti e 6.8 rimbalzi) è stato una delle piacevoli sorprese delle stagione, soprattutto durante l’assenza di Anthony Davis. Secondo Ramona Shelburne di ESPN Bryant non era soddisfatto della riduzione del suo impiego, conseguente il rientro a tempo pieno di AD.

La trade eviterà ai losangelini di perderlo a zero, poiché in virtù dell’ottimo rendimento è verosimile che Thomas possa ricevere offerte superiori al minimo salariale. Inoltre, con quest’operazione i Lakers recuperano le scelte spese per acquisire Rui Hachimura.

Reed è una guardia tiratrice che ha convertito con il 38.4% le 172 triple tentate in carriera. Con l’approdo ai Lakers, il prodotto dell’Università di Miami giocherà per la quarta squadra differente nei quattro anni spesi in NBA.

Il secondo scambio completato dai Lakers è quello che ha spedito Patrick Beverley agli Orlando Magic in cambio di Mo Bamba, una seconda scelta 2024 e cash considerations. A riportarlo Shams Charania di The Athletic.

Dopo un difficile inizio, Beverley era cresciuto nelle ultime settimane diventando un fattore positivo per i losangelini. Tuttavia, con la trade completata ieri il suo minutaggio sarebbe stato sicuramente ridimensionato e la cessione ai Magic sembra il preludio per un buyout.

Con Bamba i californiani rimpiazzano proprio Bryant, acquisendo un lungo in grado di allargare il campo. Da non sottovalutare l’aspetto economico, poiché l’operazione i Lakers risparmieranno quasi nove milioni di dollari in luxury tax.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


 | Website

News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent