In copertina: LeBron James e Dennis Schröder (Kevin Jairaj, USA TODAY Sports)

Pessime notizie per i Los Angeles Lakers: l’infortunio al piede destro di LeBron James è più grave del previsto. Stando alle indiscrezioni riportate da Shams Charania di The Athletic – poi confermate anche da ESPN e dagli altri beat reporter – il quattro volte MVP potrebbe restare fuori per “diverse settimane”.

James si è infortunato nel corso del terzo quarto dell’incredibile gara vinta contro i Dallas Mavericks. LeBron si è accasciato al suolo dopo una penetrazione, senza scontrarsi con nessun avversario. Le telecamere della ABC hanno ripreso il momento in cui il numero 6 gialloviola ha detto di aver sentito un “pop”. Nel post partita sia LeBron James che coach Darvin Ham hanno minimizzato l’infortunio, tuttavia il Prescelto ha poi lasciato l’American Airlines Center zoppicando evidentemente.

👑 LeBron James fuori almeno due settimane

Secondo Adrian Wojnarowski, intervenuto su Get Up della ESPN, James eseguirà ulteriori aggiornamenti nella giornata odierna e i Lakers addirittura temono che la sua stagione sia terminata prematuramente.

Più prudente Mark Medina, che nel corso dell’ultima puntata di The Odd Couple Podcast di Chris Broussard e Rob Parker ha detto che l’infortunio patito da LeBron non ha causato danni strutturali e non richiederà un intervento chirurgico. Secondo la penna di NBA.com il nativo di Akron ha bisogno di tempo per riassorbire l’infiammazione, ma potrebbe rientrare in campo in un paio di settimane.

Quattordici giorni durante i quali i Los Angeles Lakers affronteranno in trasferta Grizzlies e Thunder, prima di tornare alla crypto.com Arena per le sfide contro Timberwolves, Warriors, Grizzlies, Raptors e Knicks. La speranza dei Gialloviola è che il roster rinnovato riesca a tenere botta, evitando di compromettere la già difficile rincorsa al Play-In.

In stagione James ha saltato 14 gare, nelle quali i losangelini hanno conquistato la vittoria in sole 5 occasioni. Dopo aver perso appena 71 gare nelle prime quindici stagioni della sua carriera, nei cinque anni in California LeBron è già a quota 98 (36-62 il record di squadra).

Una dettagliata analisi dell’infortunio al piede destro del quattro volte MVP è disponibile sul canale YouTube del Dott. Brian Sutterer, apprezzato analista e medico sportivo.


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent