In copertina: LeBron James (Lakers.com)

Alla sua sedicesima apparizione ai playoff della sua carriera, LeBron James inizierà in trasferta una serie del primo turno per la seconda volta.

I precedenti storici sono contro i Los Angeles Lakers, poiché dal 2003 (da quando anche il primo turno è al meglio delle sette gare) l’unica numero 7 a sorprendere la numero 2 sono stati gli Spurs nel 2010. E nonostante la rinascita dei losangelini avvenute dopo l’All-Star Break, i pronostici sono quasi tutti a favore dei Memphis Grizzlies.

Leggi anche:

👑 LeBron James: «Dobbiamo scendere in campo e divertirci»

Al termine dell’allenamento del sabato svolto in uno dei campi secondari del FedEx Forum di Memphis, il quattro volte MVP ha parlato con i media, sottolineando l’importanza del ritorno ai playoff dei Gialloviola:

«È sicuramente un onore poter partecipare alla postseason, non bisogna mai darlo per scontato. Quindi siamo entusiasti di farne parte quest’anno.»

James ha commentato l’equilibrio che pare regnare nella Western Conference, apparentemente priva di una o più squadre nettamente superiore alle altre:

«Ci sono sedici squadre nella postseason e ciascuna di loro avrà un’opportunità. Tutte le squadre adesso ripartono con un record di 0-0 e noi giocheremo contro una squadra di grande valore, che rispettiamo parecchio. Quindi dobbiamo solo essere pronti alla sfida.»

LeBron poi ha lanciato un messaggio rassicurante ai compagni con meno esperienza di sfide a questo livello:

«Dobbiamo solo scendere in campo e divertirci, giocare a basket. Non cambia molto rispetto a quello che abbiamo fatto fin’ora. Questi ragazzi hanno giocato in modo eccezionale per cui non occorre aggiungere ulteriore pressione su sé stessi.»

«In fin dei conti, è comunque pallacanestro.»

Infine, i reporter hanno stuzzicato il Prescelto sul tempo che passa. Prima gli hanno chiesto se ciò che prova partecipando alla postseason “invecchia”, ottenendo una risposta chiara e concisa:

«No, mai.»

Poi lo hanno interrogato su quello che gli è mancato dei playoff l’anno scorso, quando non li ha raggiunti con i Lakers:

«Preferisco giocarli piuttosto che guardarli dalla TV.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo Domenica 16 Aprile (21:00 🇮🇹) per affrontare i Memphis Grizzlies al FedExForum nella Gara 1 del primo turno degli NBA Playoff.


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


C’è solo un Capitano, anzi due.

Categories:

Our Podcast
Most Recent