In copertina: Darvin Ham (Lakers.com)

A poche ore dall’inizio di Gara 2 tra Los Angeles Lakers e Memphis Grizzlies non sono ancora state sciolte le riserve sulla partecipazione di Ja Morant, infortunatosi nel primo atto della serie. Le condizioni del prodotto di Murray State verranno rivalutate poco prima della palla a due.

💪 Darvin Ham: «Ci prepariamo alla reazione di Memphis»

Al termine dell’allenamento del Martedì al FedExForum, Darvin Ham ha detto che la squadra sta approcciando alla sfida dando per certa la presenza di Morant:

«Ci stiamo preparando dando per scontato che giocherà. Non cerchiamo di presumere qualcosa o di fare qualche previsione. Vogliamo essere certi di avere un piano A e un piano B. Piano A: lui gioca. Piano B: quali aggiustamenti faranno nel caso non giocasse. Loro hanno diverse soluzioni che hanno utilizzato in passato quando Morant è stato infortunato

«Quello per conta per noi è restare concentrati su ciò che stiamo facendo e riuscire a mettere in pratica il gameplan che stiamo preparando. Il resto, lo scopriremo a tempo debito.»

Onde evitare di subire un pericoloso 0-2 è lecito attendersi un approccio ancora più aggressivo da parte di Memphis. Per contrastarlo, il coach dei Lakers confida nel fatto che i suoi ragazzi possano dare seguito all’ottima prova di Gara 1:

«Finché scenderemo in campo con voglia di competere, comunicando tra noi, dando il massimo… Non importerà quali saranno le loro lineup. Li rispettiamo senza riserve, sono una squadra davvero forte e non a caso sono stati “in cima alla catena alimentare” negli ultimi anni.»

«Quindi a prescindere da quale quintetto affronteremo, abbiamo il nostro lavoro bel da fare. Loro sono un gruppo estremamente competitivo dotato di grande energie. Scenderanno in campo per pareggiare la serie e rappresentare al meglio la loro città. Ci prepariamo a questo.»

L’approccio chiesto da Ham è quello avuto da Anthony Davis e compagni in Gara 1:

«Sono tutti sulla stessa lunghezza d’onda, parlano e condividono informazioni. Quando è così ci sono maggiori chance di raggiungere un risultato positivo, perché nessuno vuole superare l’altro o nascondere informazioni. Tutti stanno cercando di contribuire e fare la propria parte per essere certi di non fallire.»

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (1:30 🇮🇹) tra Mercoledì 19 e Giovedì 20 Aprile per affrontare i Memphis Grizzlies al FedExForum in Gara 2 del primo turno degli NBA Playoff.


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


C’è solo un Capitano, anzi due.

Categories:

Our Podcast
Most Recent