In copertina: LeBron James (Instagram Los Angeles Lakers)

Conquistato l’accesso alle Western Conference Semifinals con il successo contro i Grizzlies in Gara 6, i Los Angeles Lakers sono tornati ad allenarsi ad El Segundo. La seduta si è conclusa con un incredibile canestro da metà campo, realizzato in semi-gancio da LeBron James. «Bel colpo, Niente male.» il suo commento.

👑 LeBron James: «Non possiamo commettere errori»

Al termine dell’allenamento LeBron si è intrattenuto con i media, con i quali ha commentato l’ardua sfida che attende i losangelini: la serie contro i Golden State Warriors.

«Devi essere super-mega concentrato. Non puoi commettere errori, perché te li faranno pagare. Chiaro e semplice. Alcune delle squadre che ho affrontato nel corso della mia carriera hanno questa capacità e loro sono una di quelle. Contro avversari del genere o i San Antonio Spurs non c’è spazio per errori.»

«Dobbiamo essere attenti, loro comunque riusciranno a trovare in qualche modo la via del canestro, anche quando difendi al meglio. Abbiamo visto il genere di canestri segnati da Steph in Gara 7, che poi hanno fatto impazzire tutti. Questo è Steph. È un giocatore fortissimo, in grado di segnare tiri difficili come quelli. Per cui dobbiamo restare concentrati e non farci del male.»

I reporter poi hanno chiesto a James cosa ammira di Stephen Curry:

«[Curry] Lavora duramente e questo nove volte su dieci ti consente di ottenere grandi risultati. Lui lo ha fatto per tutta la sua carriera, per cui non ho altro che il massimo rispetto per Steph e per ogni traguardo che è riuscito a raggiungere, dentro e fuori dal campo. È fantastico avere persone come lui in questa lega, che saranno d’esempio per le generazioni future.»

LeBron e Steph, nati a 39 mesi di distanza nello stesso ospedale, l’Akron City Hospital.

«Siamo due dei giocatori più competitivi che abbiano mai giocato a basket. Vogliamo incidere i nostri nomi nei libri di storia il più possibile, ma giocando e facendolo ognuno per la propria strada. Come ho già detto, nutro solo ammirazione e rispetto per Steph.»

Non solo Curry, il quattro volte MVP ha costruito un ottimo rapporto anche con un altro avversario di tante battaglie, Draymond Green:

«Giochiamo a pallacanestro da tanto tempo e abbiamo costruito un grande rapporto fuori dal campo, che le persone non vogliono comprendere. Ma va bene così, chi se ne frega.»

Nel corso della giornata poi, i Lakers hanno raggiunto San Francisco in vista della prima gara della serie.

📅 Next Game

Gara 1 tra Golden State Warriors e Los Angeles Lakers è in programma nella notte (4:00 🇮🇹) tra Martedì 2 e Mercoledì 5 Maggio al Chase Center di San Francisco.

Le statistiche citate, se non altrimenti specificato, sono tratte da Synergy Sports, Cleaning The Glass, NBA Advanced Stats e Basketball Reference. Tutte le clip video, salvo diversa indicazione, sono di proprietà della NBA. Sono utilizzate a scopo divulgativo senza intenzione di infrangere copyright. © NBA Media Ventures, LLC.


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


News, Analisi, Game Recap & Preview, Podcast settimanale e Storytelling sui Los Angeles Lakers. Il sito di riferimento del mondo GialloViola! Once Purple & Gold... Forever Purple & Gold!

Categories:

Our Podcast
Most Recent