In copertina: LeBron James parla con i media al termine di Gara 3 tra Lakers e Nuggets alla crypto.com Arena di Los Angeles. (Andrew D. Bernstein, NBAE via Getty Images)

0-3. Difficile pensare ad altro in queste ore, dopo che i Denver Nuggets hanno virtualmente archiviato la serie contro i Los Angeles Lakers. Non bisogna però ragionare esclusivamente come se tutto fosse già finito (e fingendo che questa stagione possa ritenersi negativa, in caso di arrivo della quarta sconfitta), o almeno così la pensa LeBron James, che ha parlato ai microfoni della stampa nel post-gara. Ecco le sue parole.

Leggi anche:

👏 LeBron tra il focus su Gara 4 e gli applausi a Denver

Come leader della squadra, a James è stato chiesto di condividere il suo messaggio alla squadra dopo questa partita:

«Dobbiamo vincerne una alla volta e concentrarci su Gara 4, è tutto ciò a cui si può pensare ora. Ormai ogni partita che resta vale una serie intera.»

Ancora una volta, LeBron non riesce a dimenticarsi una singola azione dei momenti importanti:

«Vantaggio di 2 punti a metà ultimo quarto? No, di un punto, poi dopo i liberi di Hachimura abbiamo perso due palloni di fila, loro hanno segnato due triple e timeout. Lì si è decisa la partita, da lì non siamo più tornati in ritmo.»

I Nuggets, l’abbiamo visto, stanno meritando questo vantaggio, giocando una grande pallacanestro. E James lo sa:

«Jamal Murray è stato fantastico anche oggi, sono partiti forte ma poi li abbiamo recuperati a fine primo tempo. I loro role players hanno avuto un ruolo fondamentale, Michael Porter Jr. è stato grande, Jeff Green ha segnato un paio di tiri pesanti, il loro supporting cast ha risposto presente quando necessario.»

«Quando Murray prende il ritmo, è difficile fermarlo. E oggi ha iniziato a giocare duro dall’inizio. Sappiamo cosa può fare, aveva realizzato 30 punti all’intervallo. Sa segnare in ogni modo, è davvero un grande giocatore.»

La storia NBA, nel suo grande archivio, non ha ricordi di rimonte da 0-3. Ma perdersi d’animo e non crederci rimane vietato, visto che pagine che sembravano indelebili sono state riscritte tante volte proprio grazie alla penna del Re:

«Non so cosa stiano pensando i ragazzi attualmente, ma voglio ancora crederci. Siamo tornati a casa, possiamo riprendere fiato e recuperare per poi tornare al massimo lunedì. Sono ancora concentrato come se fosse Gara 1.»

«Ovviamente voglio fare ancora la storia, il mindset è questo.»

📅 Next Game

Gara 4 tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers è in programma nella notte (2:30 🇮🇹) tra Lunedì 22 e Martedì 23 Maggio alla crypto.com Arena.


🔍 Preview: Nuggets vs Lakers


LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


Vent’anni, torinese, appassionato di sport dalla nascita e di pallacanestro NBA da qualche anno dopo. Nel tempo libero studio Economia Aziendale.

Categories:

Our Podcast
Most Recent