In copertina: Cole Swider e LJ Figueroa durante la gara tra Clippers e Lakers al Thomas & Mack Center di Las Vegas. (Bart Young, NBAE Getty Images)

Reduci dal pesante blowut incassato contro i Grizzlies, la NBA2K24 Summer League dei Los Angeles Lakers 💜💛 si chiude con il “derby” contro gli LA Clippers.

Privo di Max Christie (anca) e Jalen Hood-Schifino (inguine), il coach gialloviola J.D. DuBois schiera Baugh, Hodge, Lewis, Swider e Castleton. La vecchia (…e non amata) conoscenza Dahntay Jones replica con Moon, Preston, Miller, Brown e Williams.

🏀 Lakers vs Clippers: Game Recap

Non potendo disporre dei due esterni più talentuosi, l’attacco di DuBois si affida a Swider per aprire il campo e alle giocate di Colin Castleton dal post alto. I ragazzi di Jones prendono il comando delle operazioni con Moon e Kobe Brown, poi allungano capitalizzando i tanti errori di Lewis e Baugh: 22-28 a fine primo quarto.

L’energia di Figueroa scuote i ragazzi i Lakers, che annullano lo svantaggio con un parziale di 7-0 e restano avanti con le triple diSwider. Una distorsione alla caviglia ferma Brown, ma i Clippers non si scompongono e restano in scia con Jason Preston. Il terzo canestro dall’arco nella frazione di D’Moi Hodge fissa il 48-47 a metà gara.

Swider completa un gioco da quattro punti e con LJ Figueroa replica al contro-break ispirato da Morgan -e dall’ottimo Xavier Moon. I Clippers tornano avanti, ma i Lakers replicano subito col solito Hodge e l’ennesima giocata spettacolare griffata Figueroa: 87-85 all’ultimo mini-break.

I Lakers tentano più volte l’allungo con Hodge e Bryce Hamilton, i Clippers faticano ma restano incollati con i canestri di Nate Renfro e Wallace. Miller spreca un pallone consentendo a Figueroa di segnare il layup del +3. L’ala dominicana fallisca il libero supplementare, ma è il più lesto a rimbalzo e conquista un altro viaggio in lunetta. LJ sbaglia entrambi i liberi e consente a Matt Morgan di pareggiare con 0.4″ da giocare.

Pochi decimi, ma sufficienti a Keaton Wallace per commettere un fallo a gioco fermo lontano dal pallone. Cole Swider ringrazia e segna il libero che regala il successo ai Lakers. 104-103 il punteggio finale.

📊 Stats & Box Score

Hodge (23+5+3 con 7/11 dall’arco e 5 recuperi) è il migliore dei Lakers. Chiudono in doppia cifra anche Figueroa (23+7+2 con 10/13 dal campo), Swider (21+3+1 con 5/9 da tre), Hamilton (14+1+6 con +17 di Plus/Minus) e Castleton (13+14+6). Male Maxwell Lewis (4 rimbalzi, 2 assist e 0/5 dal campo).

Il top scorer dei Clippers è Moon (21+8+10 con 4/5 da tre). In doppia cifra anche Thomas (12+2+2), Morgan (11+2+1) e Preston (10+5+6).

Box Score at NBA.com

📺 Lakers vs Clippers: Game Highlights

📅 Next Game

I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (2:30 🇮🇹) tra Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre per affrontare i Golden State Warriors al Chase Center di San Francisco nel primo incontro della NBA Preseason 2023.


Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:


Our Podcast
Most Recent